Il Bangladesh sta effettuando spostamenti forzati di migliaia di rifugiati Rohingya su un’ isola remota che gruppi per i diritti umani definiscono un centro di detenzione. I campi di Cox’s Baxar sovraffollati ospitano oltre 1 milione di profughi rohingya e per smaltire l’alta concentrazione di uomini il governo del Bangladesh …
Leggi tutto »Doppia catastrofe in India e Bangladesh: dopo il COVID-19 arriva il ciclone Amphan
Il ciclone più potente del secolo si prepara a colpire Calcutta con venti a 150 km/h. Milioni di persone tra India e Bangladesh sono state costrette ad evacuare a scopo precauzionale. Ma la situazione è resa complicata dalla pandemia. I malcapitati si ritrovano a dover compiere una scelta drammatica: rischiare …
Leggi tutto »Salvini vuole chiudere i ‘bangla’: volgarità e superficialità del Ministro sull’argomento
Bangla, ossia slang giovanile per indicare quei negozietti ibridi tra supermercati ed enoteche di bassa categoria che proliferano come funghi nelle città. In questi, nei fine settimana c’è addirittura un addetto alla stappatura delle bottiglie. Essi aiutano il proliferare della movida di studenti e squattrinati in genere. Bangla, che vengono chiamati così pure …
Leggi tutto »