Home / Archivio Tag: apple

Archivio Tag: apple

Nearby Sharing, il futuro AirDrop di Google

Google, insieme a Xda Developers, ha deciso di realizzare Nearby Sharing per Android, un’alternativa al conosciuto AirDrop di iPhone per permettere agli utenti di potere condividere in modo molto più veloce file multimediali tramite dispositivi Android. AirDrop è una funzionalità dedicata ai dispositivi Apple, che permette di trasferire file da …

Leggi tutto »

Apple contro la proposta dell’UE per il caricabatterie standard

Apple rifiuta la richiesta della Commissione europea di adottare un caricabatterie con un connettore unico per tutti i dispositivi sostenendo che una soluzione di questo tipo sarebbe contraria all’innovazione. La Commissione, già dal 2009, vorrebbe una standardizzazione riguardo i caricatori anche per una riduzione dell’impatto ambientale. Ora vengono utilizzati tre …

Leggi tutto »

Trump ed FBI contro Apple

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pubblicato un tweet attaccando Apple per il suo rifiuto di sbloccare i suoi dispositivi nei casi in cui le informazioni contenute possano rivelarsi importanti per le indagini delle autorità federali. Trump nel suo tweet scrive: Aiutiamo sempre Apple sugli scambi commerciali e …

Leggi tutto »

Il nuovo smartphone economico di Apple

Per l’inizio dell’anno nuovo Apple potrebbe sorprenderci con un nuovo smartphone ad un prezzo abbordabile per più utenti, prenderà il nome di iPhone 9. Secondo l’analista Apple più affidabile, Ming Chi Kuo, il nuovo melafonino verrà presentato questa primavera.  L’iPhone 9 sarà il successore di iPhone SE, lanciato quattro anni …

Leggi tutto »

Sessismo in Silicon Valley, tra credibilità e mainstream

Le maggiori testate giornalistiche, altresì nostrane, titolavano nei giorni scorsi che la Silicon Valley è sessista: si veda il quotidiano La Stampa “La Silicon Valley si scopre sessista”, sul cartaceo del 10 agosto, a firma di Gianni Riotta. Una simile domanda (la Silicon Valley è razzista?), aleggia, di quando in quando, su …

Leggi tutto »

Come la CIA ha violato i sistemi Apple e la privacy di tutti

L’ultima ondata di documenti pubblicati da Wikileaks rivela come la CIA sarebbe riuscita a infiltrarsi all’interno di alcuni sistemi Apple. Non solo le rivelazioni del “pentito” Edward Snowden dunque. Anche l’ultimo dossier pubblicato da Wikileaks punta il dito contro la CIA. La Central Intelligenace Agency americana è diventata un pericolo …

Leggi tutto »