Alla fine si potrebbe risolvere in un caso di malagiustizia la tremenda vicenda del piemontese Stefano Leo, giovane sgozzato alle spalle “perché felice”, stando alle parole del killer. Vicenda che abbiamo trattato nel dettaglio nei precedenti articoli. Chiedo scusa alla famiglia di Stefano Leo. Così il presidente della Corte d’Appello di Torino, Edoardo Barrelli …
Leggi tutto »Torino si risveglia contro il capro espiatorio Appendino
Dopo quarant’anni di fedele capo chino alle peggiori nefandezze, tra cui stipendi faraonici a consulenti che per legge dovevano essere laureati, ma non lo erano, dopo decenni di smog oltre i livelli tollerabili (e tollerati dalle normative europee), dopo decenni di buche per le strade, piste ciclabili inesistenti e quasi …
Leggi tutto »Grillo può flirtare con Appendino, ma il “modello Torino” è trionfo d’inettitudine
Con una barba finemente tagliata e occhialini fumé alla Matteo Messina Denaro, il garante, ma sarebbe meglio dire il patron del Movimento 5 Stelle ha fatto una comparsata a Torino ed ha elogiato il grande lavoro fatto dal sindaco Appendino. Lei che vuole farsi chiamare sindaca e usa il termine assessora, non …
Leggi tutto »Torino: è battaglia sulla Ztl
Da un lato è considerata come affossamento definitivo di una città in declino; dall’altro come un’occasione di valorizzazione del centro di una città ormai postindustriale. La Ztl infiamma il dibattito amministrativo del capoluogo piemontese. TORINO – Chiara Appendino sta attraversando acque molto agitate, non solo per la vicenda 0limpiadi (invernali del …
Leggi tutto »ELEZIONI: è ancora possibile “turarsi il naso”?
All’indomani delle dovute raccomandazioni del presidente Mattarella sull’adempimento del dovere civico del voto, da espletarsi secondo i dettami della Costituzione, non si possono non esprimere forti riserve di natura etica, non ideologica, sulle compagini politiche che si presenteranno alle elezioni politiche del 4 marzo. Il monito montanelliano di “turarsi il …
Leggi tutto »5 stelle inconsapevoli complici del gattopardismo
Da Roma a Torino, passando per di Di Maio, è questo il rischio che corrono i pentastellati. Una futura esperienza di governo dei grillini potrebbe restituire linfa ai partiti tradizionali. I 5 stelle, eccezion fatta per quel cieco e fedele guardaspalle che risponde al nome di Fatto Quotidiano, non hanno …
Leggi tutto »Esclusivo G7 Torino: video degli scontri, interviste e commenti
IL REPORTAGE TORINO – Nell’arco della settimana che ci siamo lasciati alle spalle, in quel di Venaria Reale, una cittadina amministrata dai 5 Stelle nella prima cintura torinese, si è tenuto il G7. I ministri dei sette paesi economicamente più avanzati del pianeta si sono districati tra visite alla città …
Leggi tutto »Torino blindata e G7 fuori città. Per ora il sindaco gongola
È una città blindata quella che (non) ospita la riunione dei ministri dei grandi paesi della terra. TORINO – I colossi del pianeta, esclusa la Russia e con l’Italia fanalino di coda, si riuniscono infatti presso la Reggia di Venaria. Venaria Reale, invero altro comune rispetto a Torino, ancorché amministrata da …
Leggi tutto »