L’uscita di scena di Angela Merkel, il leader politico che ha guidato la scena tedesca per 16 anni, è stata raccontata dai media mainstream con i soliti artifizi retorici da libro cuore, stravolgendo i dati concreti che emergono in maniera nitida. Innanzitutto gli elogi nei confronti della stessa cancelliera andrebbero …
Leggi tutto »Basta seguire il padrone USA!
Nell’ambito del G7 è stata ventilata, sia pur in modo sotterraneo, la candidatura di Mario Draghi a segretario della Nato. di Massimo Fini Draghi andrebbe a fare la bella statuina perché la Nato è un organismo nelle piene mani degli americani che, per coprire in qualche modo questa realtà, fanno …
Leggi tutto »Angela Merkel come Adolf Hitler? Il Quarto Reich tedesco è una realtà
Sta facendo discutere l’ultima uscita di Alberto Bagnai, che pochi giorni fa al Senato ha dichiarato che la Germania, per mezzo di strumenti quali il Recovery Fund, sta perseguendo un obiettivo non dissimile, nella sostanza, da quello di Hitler: ovverosia l’unificazione economica e politica del continente sotto il comando della …
Leggi tutto »Inizia la confisca di risparmi e pensioni: ce lo chiede l’Europa
Il governo Merkel sta seriamente discutendo di imporre una Covid–patrimoniale. di Maurizio Blondet Lo riferisce Noerr.de : “Essa dovrebbe sostanzialmente corrispondere all’attuale sovrattassa di solidarietà sul reddito e sulle società: Un ulteriore supplemento del 7,5% sarebbe applicato sul reddito fisso o sull’imposta sulle società (insieme all’attuale supplemento di solidarietà, ciò equivarrebbe a un …
Leggi tutto »Merkel vuole giocare alla guerra con Putin trascinando tutta Europa
L’attacco diretto e personale della Merkel sul preteso avvelenamento di Navalny col novichok non è solo basato su una menzogna, offensiva non fosse che per la sua inverosimiglianza. di Maurizio Blondet Non si vede cosa ci potessero guadagnare Putin dalla morte di un Navalny, l’uomo del 2% dei voti; piuttosto …
Leggi tutto »La Merkel chiede all’Italia di fare riforme: ovvero distruggere lavoro e risparmi
Riforme, riforme a ancora riforme. Questo ci chiede la Merkel, quindi la Germania, cioè l’Unione Europea. Eppure la nostra classe politica – la peggiore degli ultimi 30 anni – ha sempre ubbidito a tali ordini. di Gilberto Trombetta E infatti siamo il Paese, che di riforme, ne ha fatte più …
Leggi tutto »Europa al collasso: Merkel diserta l’incontro con Trump
Angela Merkel ha rifiutato l’invito di Trump a partecipare fisicamente al vertice del G7 di Washington che si terrà a giugno. di Giuseppe Masala La motivazione ufficiale è ovviamente la pandemia ma pare alquanto ovvio che si tratta di una scusa. In realtà la stessa Angela Merkel qualche giorno fa …
Leggi tutto »Il Recovery Fund è una trappola e prevede nuove tasse
Il Financial Times (i cui corrispondenti da Bruxelles hanno sempre notizie di primissima mano) ci informa che Ursula von der Leyen starebbe considerando “modi innovativi per finanziare i € 500 miliardi di debito” previsti dal piano franco-tedesco. di Filippo Nesi Secondo voi di cosa si tratterà? Ma certo, avete capito …
Leggi tutto »Sentenza della Corte tedesca: ecco come la Germania ricatta l’Unione europea
Bene, direi che ci siamo, è il redde rationem. di Andrea Zhok La Corte Costituzionale tedesca di Karlsruhe ha accolto in parte, ma una parte decisiva, il ricorso che era chiamata a valutare. I giudici tedeschi dicono essenzialmente tre cose: 1) Viene contestata come inadeguatamente motivata l’iniziativa per cui la …
Leggi tutto »Gualtieri trionfante per il Mes, gli italiani non sono dello stesso avviso
L’intero parlamento italiano, salvo Pd ed ex Pd, e incluso il presidente del consiglio si sono espressi contro la firma del MES e a favore degli eurobond. di Andrea Zhok Dopo acerrima battaglia diplomatica, il ministro Roberto Gualtieri, Pd, infine ottiene un grande risultato: firma del MES (dice senza condizionalità, …
Leggi tutto »