Home / Altre rubriche / Varie / A Torino vigili e controllori in ogni dove, ma per loro le regole sono “flessibili”

A Torino vigili e controllori in ogni dove, ma per loro le regole sono “flessibili”

Condividi quest'articolo su -->

Parcheggi al limite della decenza, ingorghi creati da vigili non pronti a gestire semafori rotti, multe date e ridate, anche con l?inganno e passaggi col semaforo rosso da parte loro. Atteggiamenti spesso spocchiosi con la cittadinanza. Anche questo è la Polizia Municipale, forte del suo potere vessatorio, a Torino. (…)


Ieri in centro è capitato che un vigile appioppasse quaranta euro di multa ad un onesto cittadino perché per 3 minuti d?orologiodi sosta non ha pagato il parcheggio, ma piuttosto che lasciarla in doppia fila ha pensato di metterla in uno dei posti vuoti che abbondavano tra le strisce blu.

Fin qui tutto normale, la sfortuna ha vinto. Ebbene però questo velocissimo cittadino ha intercettato la vigilessa che compilava la contravvenzione. In tre minuti, miss speedy-vigilant è riuscita a compilare tutti i vari spazi, oppure ha opportunamente firmato prima di ogni cosa il verbale.

Quest’ultima nella sua solerzia ha voluto a tutti i costi appioppare la contravvenzione al cittadino torinese supplicante, informandolo però dell’unica magra consolazione che avrebbe potuto ricavare dalla multa in sé. Tale consolazione sarebbe stata la possibilità di lasciare la macchina posteggiata tutto il pomeriggio senza dover pagare ulteriormente il posteggio. Non che ne necessitasse davvero, ma il cittadino ha deciso allora di cogliere l?occasione per fare un?ulteriore commissione, altrettanto veloce.

Tornato da questa commissione lampo, TADA‘: un’altra multa da 40 euro.       
Quella sera poi era sabato sera, e nonostante la giornata nefasta il nostro sventurato amico ha deciso ammirabilmente di uscire! E non ha resistito al fotografare una macchina della municipale che, sorpassatolo a destra, passava con il semaforo rosso senza lampeggiante. E ci ha giustamente inviato la fotografia corredata della spiegazione. Nemmeno a Napoli la Polizia municipale dà un così cattivo esempio, pur sapendo che laggiù il rispetto dei semafori è molto elastico.

Freddie
elzevirista@gmail.com


Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …