Home / Altre rubriche / Varie / 3 Milioni e 100mila euro ai Rom: così il Comune impiega il suo denaro

3 Milioni e 100mila euro ai Rom: così il Comune impiega il suo denaro

Condividi quest'articolo su -->
Cosa hanno i Rom da offrire al territorio che occupano abusivamente?
TORINO – Mentre i vigili sono più intolleranti di quanto si possa ricordare, il Comune che spande per i rom deve pur far cassa.

La giunta Fassino è caratterizzata innanzitutto dall?inasprimento delle sanzioni amministrative, del costo dei parcheggi, della Ztl più stringente. Nel biennio 2010 2011 le amministrazioni targate Pd hanno speso complessivamente 3 milioni e centomila euro circa per i nomadi.

Tra i costi che l?esoso comune si è addossato vi sono acqua, luce e gas per i nomadi, ma anche riscaldamento (mai necessario: si dilettano nel bruciare plastiche con emissioni cancerogene connesse) e come se non bastasse derattizzazione (inefficace: siamo stati nel campo Lungostura Lazio ed è pieno di pantegane), manutenzione (ordinaria e straordinaria), ma anche la fondamentale “mediazione culturale“. La mediazione culturale? Diamo i numeri! Sì, li diamo ai Rom?

Mentre si fa fatica ad arrivare a fine mese, si pagano le tasse, si paga la raccolta rifiuti, si pagano le spese condominiali, l?affitto eccetera, i rom occupano terreni e chiaramente la situazione abusiva è incoraggiata dal Comune, che fornisce gratis a costoro acqua, luce, gas e riscaldamento. Così come fa con i centri sociali, ma questo è un altro discorso, pur non troppo dissimile.            

Eppure questa è la maggioranza che governa la nostra città. A costo di essere tacciati come cattivi e populisti, però, ce la teniamo ed anzi le suggeriamo, in un’ottica di collaborazione ch’Essa non vorrà certo rifiutare, di spendere di più per l’acqua ai rom: gli idranti possono essere adoperati contro chi occupa abusivamente dei terreni.

 
Freddieelzevirista@gmail.com
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …