Home / Altre rubriche / Varie / Il Vero potere

Il Vero potere

Condividi quest'articolo su -->
di Giuseppe Franchi

Wall Street aveva investito tutto su Romney, lo sfidante sicuro di farcela, che aveva pronunciato solennemente: “io sono un bianco che strapperò la Casa Bianca ad un afroamericano”. Ma così non è andata ed i “mercati” si sono vendicati sulle borse di tutto il mondo “bruciando”.

Bruciando. Cioè inghiottendo cento miliardi di capitalizzazione per rifarsi delle spese. Non sanno perdere ed hanno punito i popoli occidentali minacciando di togliere agli Usa la tripla A se Obama non si affretta ad abbassare il debito pubblico. Gli americani hanno però scelto il loro presidente dimostrando indipendenza, mentre noi italiani abbozzeremo di fronte al potere delle banche lunghi e distesi a terra.

Non basta al Pdl copiare le loro primarie, ci vuole ben altro per riprendere i voti che hanno perso genuflettendosi alla Ue. In fondo cosa sono realmente Monti e Napolitano al di fuori delle loro effimere cariche che stanno per scadere? Dispiace ammetterlo, ma siamo peggio dei greci, perché quanto meno questi ultimi si ribellano e protestano visibilmente sulle piazze. 

Noi invece ci accontentiamo di primarie farlocche nell’illusione di scegliere. Scegliere cosa, se le linee -importanti- sono uguali in ambedue gli schieramenti?

Finchè antieuropeista suonerà come pupulisti (nel senso spregiativo) ed antipolitici, non si potrà mai parlare di cambiamento.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …