Home / Altre rubriche / Varie / I Net.Futuristi: Avanguardisti pluridimensionali

I Net.Futuristi: Avanguardisti pluridimensionali

Condividi quest'articolo su -->

<<Il Net.Futurismo è un movimento d?avanguardia nato sul web e diffusosi in Italia (
) e in alcuni paesi 

europei.>> afferma Antonio Saccoccio, avanguardista del NetFuturismo.

 

Dopo l’ondata tecnologica del secolo scorso e l’instaurazione del primo futurismo, con le nuove scoperte, l’uomo gira in una giostra che sconvolge, stordisce e confonde:

 

<<La rivoluzione neotecnologica ha nuovamente sconvolto la sensibilità dell?uomo. Per questo motivo è necessario un nuovo Futurismo, che sappia indagare le modalità dello sconvolgimento che viviamo, attraverso un?azione di esplorazione totale (sociale, culturale, politica, scientifica, artistica) della realtà contemporanea. La nuova ondata tecnologica offre oggi la possibilità di utilizzare questa rapida accelerazione per combattere tutto ciò che rende l?uomo opaco, passivo, rinunciatario, utilitarista, imitatore e schiavo di pregiudizi, consuetudini e convenzioni sociali”.>>

 

Ecco, quindi, i propositi degli avanguardisti, i quali approcciano alla gente con uno spread sempre più allargato, grazie ai notevoli consensi guadagnati negli ultimi anni. E guai ai critici che si definiscono ”moderni”, perchè se gli avanguardisti sono mentalità pluridimensionali, certi critici sono blocchi di materia grigia monodimensionale. Parafrasando Oscar Wilde: “Il passato non ha importanza. Il presente non ha importanza. È il futuro che dobbiamo affrontare. Perché il passato è ciò che l’uomo non avrebbe dovuto essere. Il presente è ciò che l’uomo non dovrebbe essere. Il futuro è ciò che sono gli … Avanguardisti”.

 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …