Il Pd di Cumiana, sull?esempio delle proposte strampalate di Fassino, annuncia, non si capisce bene se come mossa politica o per far parlare di sé, che proporrà in consiglio comunale la cittadinanza per i figli degli immigrati (?)
LA NOTIZIA
CUMIANA (TO) – Il Pd di Cumiana, sull?esempio delle proposte strampalate di Fassino, annuncia, non si capisce bene se come mossa politica o per far parlare di sé, che proporrà in consiglio comunale la cittadinanza per i figli degli immigrati stranieri nati in italico suolo.
Il sindaco Ajelli però, interrogato, risponde naturalmente che della questione non può decidere il Consiglio comunale di Cumiana (7000 abitanti circa), bensì il Parlamento, pertanto la mozione targata Pd non sarebbe neppure accoglibile.
|
Il Partito democratico nel suo modo spiccio e raffazzonato di fare politica, nei piccoli centri non si discosta dai grandi centri, e propone iniziative senza una minima base giuridica o sensata, solo al fine di far parlare di sé.
In questo caso poi è più che mai palese di come si trattasse di un? “iniziativa” in carenza di potere dell?amministrazione (ed a maggior ragione dell?opposizione, considerato che il comune Cumiana, a pochi chilometri da Pinerolo, è governato da una giunta di centro-destra?).
Freddie
elzevirista@gmail.com
|