Home / Affari di Palazzo / Esteri / Attacco terroristico contro Russia Today con armi fornite dagli USA

Attacco terroristico contro Russia Today con armi fornite dagli USA

Condividi quest'articolo su -->

Guerra fredda 2.0? Più probabilmente le conseguenze nefaste di una politica estera negletta a stelle e strisce, che arma i ribelli in combutta con Al Nusra e Isis.

Un sistema missilistico anti-carro Tow made in Usa è stato utilizzato nell’attacco a un gruppo di giornalisti di Russia Today in Siria, come dimostra anche un video diffuso in rete dalle bande takfire.

Esaminando il video, Roman Kosarev di RT, che era tra il gruppo di giornalisti russi miracolosamente sopravvissuti a un attacco simile all’inizio di questa settimana, ha riconosciuto l’area e la catena di eventi:
“Il paesaggio ricorda molto quello in cui siamo capitati sotto il fuoco dei militanti a pochi giorni fa, il 23 novembre”, ha ricordato, “E in realtà si può vedere gente che corre ai ripari … e quella persona … dovrei essere io. “

Non vi è dubbio, come dimostrato anche da esperti del settore, che nel video il gruppo armato utilizza un Tow BGM-71 di fabbricazione statunitense, fornito da Washington per la cosiddetta “opposizione moderata”, ovvero elementi del libero esercito presto unitisi a Jabhat al-Nusra o Daesh.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Le panzane “intellettuali” sull’Esercito Europeo

Ho letto sul Corriere della Sera un pezzo di Paolo Mieli che considero davvero illuminante. …