Home / Affari di Palazzo / Esteri / L’Ueismo per ora è salvo

L’Ueismo per ora è salvo

Condividi quest'articolo su -->
La Grecia affonderà del tutto !!
Raggiunto l’accordo per gli “aiuti” alla Grecia…infuriano chiacchiere,polemiche ed opinioni (compresa questa) varie: cosa  accadrà ora ?
Partiamo da un dato certo: Atene resta nell’euro..,ricordo a chi legge che il sottoscritto  (testimoni i social) non ha mai creduto ad un Tsipras fautore della Grexit. Ovvero mai e poi mai Syriza, nata per sollevare il popolo greco dall’affamamento, sarebbe arrivata al punto di rivoltarsi contro la Unione Europea. 
Perché? Perché Tsipras è l’immagine riflessa dell’UEismo,quella che offre al liberalcapitalismo imperante a Bruxelles la copertura “a sinistra”...per tenere buoni i greci (tipo Grillo in Italia e prossimamente gli spagnoli con Podemos).
Infatti,dato che cerco di essere sempre obiettivo lo ribadisco,lo stesso Alexis MAI ha parlato di uscita della Grecia dall’euro, tantomeno dalla UE…solo di “riequilibrare” i sacrifici: in sostanza,come ottenere altri miliardi (pure italiani) di euro !!
Ha tentato per questo la carta del referendum popolare che,come sempre quando si riesce a votare in un paese europeo,ha significato un NO chiaro e netto perlomeno al “dio euro”.
Troppo per lo stesso Tsipras, la Merkel e tutta la congrega UEista…giù botte e frustate contro la Grecia!!
Non conosciamo esattamente i termini dell’accordo…ma credo sia sempre lo stesso percorso: salvataggio delle banche  (franco-tedesche),restituzione al Fondo Monetario (in dollari) degli anticipi,pagamento degli interessi sul debito agli speculatori e….spolpamento del popolo greco fino alle ossa !!
Tsipras ha compiuto il proprio dovere di UEista di complemento…finirà come Monti ?? Non lo so…,io ci spero !
I greci gli daranno fiducia ? Troverà un’altra maggioranza ? Si vedrà….
Per limitarci alla Grecia resta il fatto che l’unico partito compatto e coerente si dimostra Alba Dorata…sicuramente anti-UEismo.
Oddio,lo so che suscita sdegno in molti solo a nominarla…,peraltro neppure sanno cosa faccia concretamente per il popolo greco.Quelli sono “nazisti”….questa l’accusa…dimenticando che soltanto Nazismo e Fascismo, ed è Storia, hanno combattuto il liberalcapitalismo oggi rappresentato dallo UEismo,mica i comunisti ed affini !!

di Vincenzo Mannello 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Macron e il pass vaccinale

Con una mossa controversa e disperata il presidente francese annuncia un provvedimento che, di fatto, …