Home / Affari di Palazzo / Esteri / Europa si Europa no

Europa si Europa no

Condividi quest'articolo su -->

Ci vogliono poche idee e ben chiare. Stare nel sistema europeo (del Ppe e del Pse) significa suicidarsi economicamente, perché con quei “tromboni” lì (il lusserburghese Juncker, che ha presieduto la Banca modiale dal 1989 al 1995, ed il tedesco Schulz) che si contendono la poltrona di commissario al posto di Barroso, tutto resta immutato.

La gente non vuole più l’Europa dei banchieri, dell’austerity, delle false promesse, delle mezze verità e delle evidenti menzogne. Meno male che la campagna elettorale sta per finire, e con essa anche l’esondazione di Renzi, che ha allagato l’Italia comparendo sulle piazze ed apparendo sul video anche quando il televisore è spento. Presto si vedrà pure quanti italiani hanno abboccato alla carota degli 80 euro in più al mese che nascondono il bastone dietro la schiena.

Duole, ma bisogna dirlo, che Berlusconi sia stato una grande delusione per i suoi aficionados. Non è più quello che conoscevamo: è scarico, spento, titubante, ripetitivo, sembra impaurito e minacciato da un’ombra che lo insegue e che gli fa chinare la testa e seguire la corrente imposta dai burocrati. Dice ” Forza Europa“, non più “Forza Italia“. Vuole anche lui (come Renzi) più Italia in Europa, invece doveva mettere le basi per un’Italia sovrana ed indipendente senza vertici europei onnipresenti ed onnipotenti. La gente comune non lo sa, ma vengono trasferiti 16 miliardi di euro all’anno alla Ue per esserne schiavi. Questo è inaccettabile.

di Giuseppe Franchi    N.a.a. 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …