Home / Affari di Palazzo / Esteri / Guerra non voluta

Guerra non voluta

Condividi quest'articolo su -->

Bollettino.

Anche la Gran Bretagna (con l’opposizione del laburista Corbyn) sta per unirsi alla campagna aerea anti-Isis. La Germania invierà aerei per rilievi fotografici e individuazione obbiettivi. L’unica che si sfila è l’Italia (questo renderebbe più improbabile attacco terroristico da noi, ma lascia del tutto aperta maggiore assunzione di responsabilità in Libia).

La Russia accetterebbe anche guida americana in coalizione: mossa astuta che mette un po’ Obama al muro: vuole fare davvero qualcosa ? Rabbino capo di Bruxelles – a sinagoghe chiuse oggi pe rl aprima volta da guerra mondiale – dice ch enon c’è futuro per ebrei in Europa. Il capo della polizia tedesca avverte: infiltrazioni terroristiche nelle immigrazioni.

Gruppo di oppositori democratici di Isis a Raqqa denuncia: bombe occidentali al fosforo. A Raqqa rimangono, soffocate, solo 25 famiglie cristiane su 1500, le due chiese sono private di croci e campane, danneggiate e deserte. A chi andavano gli 800 fucili a pompa trovati a Trieste su camion guidato da un turco? Una voce dice: a battaglioni irregolari ucraini in funzione antirussa.

Toni Capuozzo 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …