Home / Altre rubriche / Varie / XXV Salone del Libro: Cota lancia il “buono libro”

XXV Salone del Libro: Cota lancia il “buono libro”

Condividi quest'articolo su -->
 
Trenta euro ai sedicenni che li vogliano reinvestire in un libro (o più)

TORINO, LINGOTTO (SALONE DEL LIBRO) – Dal 2013, annuncia il governatore, la Regione Piemonte distribuirà trenta euro ad ogni ragazzo che compirà sedici anni, sotto forma di buono per l?acquisto di libri. Il ministro Profumointerviene dicendo che tale buono sarà bene accreditarlo alle scuole, di modo che venga effettivamente speso nell?istruzione. Evidentemente il ministro dell?Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha paura che il danaro regionale venga speso in fumetti et similia.
 
 
Intanto non si fa attendere (né trascurare) la partecipazione di Elsa Fornero al Salone, come al solito circondata da uno stuolo di guardie del corpo, ha portato il marasma (cit. La Stampa) fra i numerosissimi cronisti, mentre il ministro ha proferito soltanto una frase ordinaria in merito all?importanza del libro in generale. 
 
La partecipazione al Salone di Alessandro Del Piero e di Beppe Grillo, calciatore e showman politicante che si dilettano nella “letteratura” lascia i rispettivi fans con il fiato sospeso. Ma qui oggi tutti scrivono libri…
 
Freddie
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …