Sta girando molto un post di tale Emilio Mola che, secondo l’autore, smonterebbe le tesi di tutti coloro che sostengono che il ricorso al MES non andrebbe neanche preso in considerazione. di Gilberto Trombetta Per farlo, utilizza come esempio virtuoso 3 Paesi che al MES sono stati costretti a ricorrere. …
Leggi tutto »EGO International, l’importanza dei clienti europei per le PMI
L’export continua a giocare un ruolo fondamentale nella crescita dell’economia italiana, un’opinione da tempo condivisa, e recentemente confermata dai dati dell’ultimo Rapporto Ice, ‘L’Italia nell’economia internazionale’. Lo studio, basato sui dati ISTAT, analizza i trend della vendita all’estero di prodotti Made in Italy descrivendo una panoramica sullo scorso anno e …
Leggi tutto »Il Valencia si difende:«cacciavate bisonti e già avevamo il pipistrello sul petto»
Il simbolo del Valencia, squadra di calcio spagnola molto blasonata e spesso nelle fasi finali delle competizioni continentali, è al centro del dibattito da alcuni giorni. Il club si appresta a compiere cent’anni, e per la ricorrenza è uscito un restiling del pipistrello che campeggia sullo scudo del club. Il …
Leggi tutto »Francisco Franco: l’uomo che salvò la Spagna per ben quattro volte
Quarantatré anni fa si spegneva serenamente nel suo letto il generalissimo Francisco Franco l’uomo che per trentasei anni consecutivi resse il timone della Spagna facendola pacificamente traghettare fino alla moderna democrazia attuale. Su di lui, vincitore della guerra civile spagnola e instauratore di un regime personale a carattere confessionale e paragonabile …
Leggi tutto »La danza degli immigrati giunti a Valencia
Il governo socialista di Pedro Sanchez ha accettato di prendere in consegna gli oltre seicento migranti, vieppiù subsahariani, della nave Aquarius. Accolti dalle manifestazioni di protesta della destra iberica, i migranti verranno celermente identificati e, se non identificati come potenziali aventi diritto d’asilo, espulsi dal paese. Molto diversamente da quanto …
Leggi tutto »Huevos
Da settimane va avanti la pantomima sull’indipendenza catalana. Probabilmente, da ieri, il Premier Mariano Rajoy ha trovato il suo interlocutore per dibattere della questione. Si chiama Luca Zaia.
Leggi tutto »