Nessuna sorpresa ci ha colto quando, nei giorni scorsi, la bombetta di Dagospia ha risuonato nel web ed è rimbalzata sugli schermi dei media italici. Laura Boldrini ha costruito un personaggio, il suo, su discutibili (eppure efficaci) teatralità. Dalle lacrime ad orologeria, al velo indossato per compiacere ospiti di religioni …
Leggi tutto »Il sito del Senato rivela il segreto di Pulcinella sul MES
È curioso come proprio coloro che passano le giornate mentendo agli italiani, siano i primi a invocare la censura ogni qualvolta qualcuno metta in pericolo la loro retorica liberal-unionista smascherando le loro bugie. Capita però che nei documenti ufficiali si debba scrivere la verità. di Gilberto Trombetta Succede così che …
Leggi tutto »La sciacallaggine di Renzi raggiunge vette apicali, e la difesa non è meglio
Perfino filorenziani e personaggi in seno alla piccola formazione governativa Italia Viva guidata dall’ex premier Matteo Renzi, fioccano critiche. Mi pare un’uscita a dir poco infelice. Se Renzi voleva rendere omaggio ai nostri morti, il modo – coinvolgerli a sostegno della sua proposta di riapertura delle attività – è decisamente …
Leggi tutto »Rispetto per Liliana Segre! Ma alcuni politici strumentalizzano la Shoah
Qualunque punto di vista, politico e sociale proferito da Liliana Segre merita rispetto ed attenzione. Il suo ruolo non può essere messo in discussione e il suo caso di Senatrice a vita è uno dei pochi su cui vi sono ben pochi dubbi circa il merito. Ella ha infatti ‘illuminato …
Leggi tutto »La mossa di Conte è stata preordinata. Ed è evidente
Mettiamola così, La stampa (che è totalmente asservita a determinati poteri) ha per mesi e mesi pompato Salvini rilanciando ogni singola parola, ogni singolo tweet e sfornando sondaggi palesemente falsi dove si parlava di una Lega al 40% dei voti che non esiste (cosa ampliamente dimostrata dal risultato delle europee …
Leggi tutto »