I giornali inglesi, francesi e tedeschi sono terrorizzati dall’81enne economista professor Paolo Savona come ministro dell’Economia. Perché? Perché si trattarebbe per l’appunto di una scelta totalmente positiva per l’Italia, un po’ meno per loro. La scelta di una persona non totalmente acritica nei confronti di un sistema economico globalizzato a trazione germanica …
Leggi tutto »La vacuità dei potenti
Il vero nulla umano di questo g7 non sono i facinorosi, che sono solo uno sparuto gruppo, una cinquantina, davanti. Non sono i poliziotti che fanno il loro lavoro coraggiosamente, difendendo bolsi politicanti che s’incontrano per difendere i privilegi derivanti da un passato anacronistico e da un atavico razzismo intellettuale …
Leggi tutto »Torino blindata e G7 fuori città. Per ora il sindaco gongola
È una città blindata quella che (non) ospita la riunione dei ministri dei grandi paesi della terra. TORINO – I colossi del pianeta, esclusa la Russia e con l’Italia fanalino di coda, si riuniscono infatti presso la Reggia di Venaria. Venaria Reale, invero altro comune rispetto a Torino, ancorché amministrata da …
Leggi tutto »