Secondo uno studio dell’Istituto tumori di Milano e Siena, il virus circolava in Italia già nel settembre 2019. È l’ennesima prova scientifica dell’inutilità del lockdown, così come radicalmente concepito dal Governo. La ricerca è stata pubblicata l’11 novembre sulla rivista scientifica Tumori journals, con capofila il direttore stesso dell’istituto tumori …
Leggi tutto »Mascherina all’aperto: non serve assolutamente a nulla
Il nuovo Dpcm è anticostituzionale e draconiano, ma prima di tutto, scientificamente infondato. È da oggi in vigore l’obbligo della mascherina anche all’aperto, con multe dai 400 ai 1000 euro. Garantiti i controlli delle forze dell’ordine e forse anche l’uso dell’esercito. Per le attività commerciali colte sul fatto, cioè con …
Leggi tutto »Il Governo regala alla Fiat una commessa milionaria per le mascherine
La Fiat produrrà 27 milioni di mascherine al giorno riconvertendo gli stabilimenti di Pratola Serra (Avellino) e Mirafiori (Torino). di Giuseppe Masala Ora, ricordiamoci che Domenico Arcuri disse, che il prezzo massimo delle mascherine sarebbe stato di 0,5 euro cadauna. Io voglio essere buono e ipotizzo che lo Stato comprerà …
Leggi tutto »Viva le mascherine (e contro Renzi, Salvini, e l’americanizzazione dell’Italia)
Da quando sono in Italia adoro le mascherine. Francesco Erspamer Le vedo come un esercizio collettivo di disciplina, ovviamente sgradevole (la disciplina deve essere sgradevole o non è disciplina) e pertanto a volte evitato e tuttavia non negato. Fa differenza. Da buon italiano non disprezzo pregiudizialmente l’indisciplina e la trasgressione, …
Leggi tutto »No, non c’è nessuna razionalità nei prezzi delle mascherine
Con un intervento su twitter, T. M. professore ordinario di Economia all’Università Bocconi di Milano ha spiegato come abbia pienamente senso che il prezzo delle mascherine si sia impennato in concomitanza con l’epidemia di Covid-19: “I prezzi più alti” – ci spiega – “servono ad allocare le mascherine a chi …
Leggi tutto »