Nessuno stato di polizia, nessun dispiegamento della forza militare. Oggi basta la firma di un ministro per paralizzare un altro settore (il terziario) e l’intero paese, con tutte le nefaste conseguenze economiche che conseguiranno al momento della finanziaria. Quello che dovrebbe indignare delle nuove misure anti covid non sono tanto …
Leggi tutto »Discoteche aperte e scuole chiuse: è il trionfo della legge del mercato
Dall’inizio della pandemia del covid-19 una parola tra tutte è passata di bocca in bocca, alimentando le speranze per la nascita di un mondo migliore al termine della crisi: opportunità. di Gabriele Tebaldi Una parola divenuta presto mantra, un principio traslato malamente dalla cultura cinese che tradurrebbe lo stesso ideogramma …
Leggi tutto »Facciamo chiarezza sulla strage nella discoteca di Corinaldo
È ora di dire fare chiarezza sui fatti dello scorso 8 dicembre avvenuti nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo in provincia di Ancona. Gli ultimi aggiornamenti dicono che un 17enne è stato identificato come presunto responsabile dell’utilizzo dello spray al peperoncino. Diverse testimonianze a confermarlo, tuttavia il sospettato nega il suo …
Leggi tutto »