Ora per volontà degli stupidi-disonesti grillini insieme ai farabutti piddini, accortisi trent’anni dopo che hanno regalato ai Benetton un monopolio naturale, la società Autostrade passerà a Cassa Depositi e Prestiti, che pagherà ai Benetton altri miliardi, soldi nostri, dei risparmi postali. di Maurizio Blondet Adesso quindi agli italiani vengono accollate …
Leggi tutto »Autostrade, è un inizio
La politica non è per anime belle Anche io avrei preferito una totale revoca delle concessioni autostradali, e non per una questione di semplice rivalsa o di vendetta, ma perché credo che i beni pubblici non debbano essere in alcun modo fonte di guadagno dei privati. Di Paolo Desogus Credo …
Leggi tutto »Morale della favola: il risarcimento dei Benetton sarà “finanziato” dagli italiani
Nonostante il giubilo dei grillini, il bilancio degli ultimi due anni è a dir poco deprimente. I Benetton non solo hanno mantenuto le concessioni per tutto questo tempo, ma ora si apprestano anche ad essere ricoperti d’oro da una società controllata dallo stato: e quindi dai contribuenti. Nel corso degli …
Leggi tutto »La A6 è stata chiusa a causa dei tagli, non del maltempo
Nella giornata di ieri si è registrata l’ennesima chiusura a scopo precauzionale dell’autostrada A6. Un evento che, in un paese sacrificatosi sull’altare dell’austerità europea, non può certo essere attribuito in modo esclusivo alle piogge di stagione. di Giuseppe Masala Chiusa l’autostrada A6 che collega Torino a Savona: sono tornate le …
Leggi tutto »Ponte Morandi e Italia Viva: la strana storia del liberismo finanziato dallo Stato italiano
Per diversi anni il lettore medio italiano si è ritrovato con il suo bel giornale di prima mattina pronto a leggere un buongiorno di Massimo Gramellini, con cui il giornalista torinese cercava di dare la sua versione circa il declino del belpaese. Si sono sprecate in questo senso le similitudini …
Leggi tutto »Liberismo spazzatura propagandato sul Frecciarossa
Sono in Italia e sto viaggiando parecchio in treno. Sui sedili di molte Frecce ho trovato una copia omaggio del numero di gennaio di “Economy”, mensile, come dice il nome (ovviamente in inglese perché così sembra più cosmopolita e dunque autorevole), di economia e finanza. Chissà perché,non di cultura o …
Leggi tutto »Autostrade si arricchiscono sulla pelle degli italiani
Tariffe innalzate del 14% a fronte di una inflazione nulla; investimenti tagliati da oltre 2 miliardi a meno di un miliardo l’anno. GLI UTILI NETTI SONO BALZATI DEL 55%, FINO A 1,6 MILIARDI DI EURO L’ANNO. Alessandro Di Battista vede come un dovere per i partiti di governo quello di …
Leggi tutto »I contenuti della critica antisalviniana misurano l’inconsistenza delle sardine
L’ex vicepremier strizza l’occhio ad un maggiore disimpegno statale, certificando le contraddizioni interne al suo partito. Contraddizioni che le sardine tuttavia, non fiutano nemmeno, incentrando il loro manifesto programmatico sulla solita melensa retorica in difesa del bon ton. Hanno iniziato con “siamo contro ogni forma di odio, supportiamo l’integrazione”, finendo …
Leggi tutto »Il fanatismo della sinistra liberista e la questione Autostrade
Il recente sondaggio pubblicato da Termometro Politico evidenzia, se ce ne fosse ancora bisogno, l’ormai completa metamorfosi ideologica del centrosinistra. Un’area e un elettorato che un tempo sarebbero stati identificati come destra liberista. di Andrea Zhok Sondaggio emblematico. Va tenuto presente che nella fattispecie giudicata, ovvero la gestione …
Leggi tutto »Benetton all’angolo? Teste dice ai pm che Autostrade non poteva non sapere
“Avete letto il report della commissione ministeriale?” Esordisce così il professor Carmelo Gentile, spiegando al quotidiano torinese la Stampa ciò che avrebbero ascoltato i pm che lo hanno convocato come teste nell’indagine sulla crollo del ponte Morandi di Genova. Il professore era stato coinvolto in uno studio con dei sensori fatto sul ponte. …
Leggi tutto »