Ora per volontà degli stupidi-disonesti grillini insieme ai farabutti piddini, accortisi trent’anni dopo che hanno regalato ai Benetton un monopolio naturale, la società Autostrade passerà a Cassa Depositi e Prestiti, che pagherà ai Benetton altri miliardi, soldi nostri, dei risparmi postali. di Maurizio Blondet Adesso quindi agli italiani vengono accollate …
Leggi tutto »Morale della favola: il risarcimento dei Benetton sarà “finanziato” dagli italiani
Nonostante il giubilo dei grillini, il bilancio degli ultimi due anni è a dir poco deprimente. I Benetton non solo hanno mantenuto le concessioni per tutto questo tempo, ma ora si apprestano anche ad essere ricoperti d’oro da una società controllata dallo stato: e quindi dai contribuenti. Nel corso degli …
Leggi tutto »Michele Serra critica le concessioni autostradali, ma è un pentimento tardivo
Michele Serra azzecca un’amaca su Repubblica e subito partono i caroselli sui social network. L’oggetto del pezzo riguarda le concessioni autostradali e più in generale le privatizzazioni che Serra critica. di Paolo Desogus C’è chi esprime sollievo come se l’obnubilamento di questo giornalista approdato dall’Unità alla corte di Scafari e …
Leggi tutto »A due anni dal crollo, il Governo riconsegna il nuovo Ponte di Genova ai Benetton
L’Italia post Covid-19 conferma con quest’ultimo atto la linea politica futura: la tutela dell’interessa del grande capitale a tutti i costi: economici, sociali ed umani. di Gabriele Tebaldi Sono passati ormai quasi due anni da quella vigilia del Ferragosto 2018, giorno in cui il Ponte Morandi, parte della rete autostradale …
Leggi tutto »Ponte Morandi e Italia Viva: la strana storia del liberismo finanziato dallo Stato italiano
Per diversi anni il lettore medio italiano si è ritrovato con il suo bel giornale di prima mattina pronto a leggere un buongiorno di Massimo Gramellini, con cui il giornalista torinese cercava di dare la sua versione circa il declino del belpaese. Si sono sprecate in questo senso le similitudini …
Leggi tutto »