Home / Altre rubriche / Varie / 5 milioni di euro per la scolarizzazione dei Rom

5 milioni di euro per la scolarizzazione dei Rom

Condividi quest'articolo su -->

Il ministro del lavoro e delle politiche sociali Elsa Fornero annuncia che 5 milioni di euro ora in giacenza in Prefettura verranno sbloccati per superare l?emergenza Rom. (?)

SETTIMO T.SE- La scolarizzazione, dice il ministro del lavoro, che ieri è andata in visita in un centro di residenza per rom ben avviato presso Settimo Torinese, è al primo punto della destinazione dei fondi. In tempi di crisi, cinque milioni di euro per la scolarizzazione dei Rom, sembrano una cifra eccessiva.
 La facciamo semplice, facendo leva sui sentimenti popolari, che si acuiscono in tempi di crisi, ma che non debbono far perdere il contatto con la realtà.
Finché la stragrande maggioranza dei Rom vivrà nei campi abusivi e camperà d?illegalità, la tentata scolarizzazione dei pargoli appare insensata, in quanto, quand?anche i piccoli rom riuscissero a smarcarsi dal giogo della famiglia per andare saltuariamente a scuola, tornati a casa la famiglia li sottoporrebbe ad una contro-scolarizzazione forzata fatta di elemosine e furtarelli: le attività che costituiscono la base del sostentamento degli zingari da migliaia di anni.
Forse i cinque milioni di ? per la scolarizzazione degli zingari, mentre gli italiani sono prossimi alla fame, possono lasciare indignato qualcuno. Attendiamo le reazioni da parte degli esponenti politici, che non tarderanno anche questa volta ad arrivare, constatato il tema caldo in questione.

Freddie

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …