Home / Affari di Palazzo / Esteri / Sei finito

Sei finito

Condividi quest'articolo su -->

E’ passata la manovra liberticida che ammazzerà definitivamente il popolo greco.

L’assemblea non più rappresentativa del popolo ha approvato con due ore di ritardo il pacchetto imposto dalla Commissione, dalla Banca Centrale Europea e dal Fondo Monetario Internazionale. Si tratta di una serie di misure che elimineranno il rimanente potere d’acquisto e d’indipendenza economica della popolazione greca. Tutto nel nome del debito. Un debito che non esisterebbe se la Grecia potesse disporre di una moneta propria.

Tsipras è riuscito a far passare la manovra per il rotto della cuffia, dopo l’ostruzionismo di parte di Syriza e del presidente dell’assemblea Zoi Konstantopoulou. Resistenze inutili, come il Referendum.

Ha vinto la Merkel? No, la Merkel è solo un burattino nelle mani dei grandi speculatori e lobbisti internazionali. La Merkel non partecipa nemmeno al Bilderberg o alla Trilaterale. Hanno vinto i vari Monti, Juncker e Soros. Ha vinto chi si comprerà il porto del Pireo ad un prezzo ridicolo.

Tutto questo è stato possibile grazie a due buffoni, Tsipras e Varoufakis. Due giullari di corte che hanno intrattenuto i commensali per sei mesi circa per poi dimostrare la nullità del loro spettacolo.

Il gatto e la volpe hanno trascinato il popolo greco nella spirale recessiva che sarà, forse, più profonda di quella appena passata e trasformerà definitivamente la Grecia in un paese del terzo mondo.

Potevi essere ricordato come il nuovo Leonida e invece sei solo un povero Efialte.  

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Macron e il pass vaccinale

Con una mossa controversa e disperata il presidente francese annuncia un provvedimento che, di fatto, …