ROMA – Tutte le mattine Mirto va a correre a Villa Borghese. Poi si aggira per Piazza di Spagna o accompagna Stefano a lavorare, nei pressi di Piazza Navona.
Mirto è un maialino vietnamita di rara dolcezza. Nel centro storico di Roma è diventato una celebrità. Turisti e romani si fermano incuriositi per lasciargli una carezza o fargli una foto da mandare ad amici e parenti. Mirto è docile con tutti ma soprattutto con i bambini ai quali si diverte a slacciare le scarpe.
Stefano, il suo papà umano, racconta “Sembra incredibile ma è proprio così. Mirto vive nel mio appartamento, vicino piazza di Spagna. Ora ha otto mesi e si comporta come un dolce cagnolino. La mattina mi viene a svegliare spingendo il muso sul letto. E poi è molto pulito. Quelle poche volte che si sbaglia a fare i bisogni in casa, mi avverte subito. Grugnisce in più modi. E io riesco a capire dai suoi rumori cosa vuole: se deve mangiare, se vuole uscire. Davvero un compagno inseparabile. Mirto sta benissimo e ci vogliamo bene reciprocamente. Quando mi accorgerò che non sarà più a suo agio, lo metterò in un terreno che ho fuori Roma. Quindi, tranquilli, Mirto si diverte e sta bene”.
STELLANTIS: CARLOS TAVARES ALLA CAMERA: “SENZA INCENTIVI NON CE LA FACCIAMO”. Ieri alla Camera dei…
E` finalmente calato il sipario su queste Olimpiadi, che si sono svolte soltanto 3 anni…
Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…
Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…
"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…
Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…