Categories: Vicolo

Fassino sponsorizza il film del suo kompagno Veltroni

Condividi quest'articolo su -->

Il kompagno Fassino ha dimostrato di non aver dimenticato le lezioni apprese dalla madrepatria Russia (morta nei fatti, ma viva ancor viva nei suoi ricordi). Nell’Unione Sovietica i funzionari del partito invitavano caldamente (in pratica obbligavano) il popolo a partecipare alle cosiddette “manifestazioni culturali” del Partito.

Un’abitudine immediatamente copiata negli ambienti della cultura sinistroida italiana, il cui fulgido esempio è visibile nella prima pellicola del “Fantozzi” di Paolo Villaggio. Il comico genovese rappresentò fedelmente la triste abitudine perpetrata da rossissimi professori che costringevano ignare masse d’impiegati a sorbirsi la sovietica omelia.

“E’ una cagata pazzesca!”, questa fu la risposta del personaggio Fantozzi a questo schiavismo culturale e la stessa formula oggi riappare d’attualità verso chi cerca d’imporre la propria via allo scibile.

Il sindaco, ancora kompagno, Fassino ha infatti deciso di patrocinare la presentazione del film “I bambini sanno“, diretto da, udite udite, Walter Veltroni! Proprio lui, ex kompagno di Fassino tra le fila del Pci e ora diventato commentatore cinematografico in cerca di appoggi istituzionali per sponsorizzare il proprio film.

Il Gabinetto del sindaco ha diramato gli inviti per la “prima” a tutti i consiglieri comunali (ciascun invito è valido per due posti, così che anche le consorti dovranno sorbirsi la pellicola), in programma per martedì 21 aprile alle ore 21 al cinema Romano (Galleria Subalpina).

Con tutti i giovani registi piemontesi cinematografici e teatrali in circolazione, ma bloccati da un mondo in cui nepotismo e inciuci la fanno da padroni, Fassino decide invece di promuovere un film di un suo vecchio kompagno.

Il comune di Torino si è ridotto ad agenzia di promozione degli ex leader rottamati della sinistra?” si è interrogato Maurizio Marrone, capogruppo di Fratelli d’Italia e con lui tutta la cittadinanza che di fronte a un tale sfacciato favoritismo non può che inorridire.  

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

3 mesi ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

3 mesi ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

9 mesi ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

11 mesi ago

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…

1 anno ago

Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan

A più di vent'anni dall'invasione dell'Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato…

1 anno ago