Categories: Vicolo

Padova arriva “Big Snow”

Condividi quest'articolo su -->

PADOVA: – Non sarà forse proprio  “big (snow)” rispetto alle previsioni.
L’attesa perturbazione di maltempo è arrivata in Veneto e nel Padovano, portando con sè forti raffiche di vento di bora che dalla notte non smettono di soffiare. Dalle seconda metà di giovedì mattina, sono caduti  i primi fiocchi di neve, misti a pioggia, che non hanno causato particolari disagi ed accumuli accumuli a terra, nella provincia euganea.  
Andiamo a vedere, di seguito, una panoramica dei danni e disagi registrati a Padova e provincia per il maltempo.
A Tombolo in via Giarette, strada che porta a villa Giusti, si è registrata la caduta di un albero che che ostacola parzialmente la carreggiata. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della stazione locale. A Trebaseleghe, località Fossalta, in corso del Popolo  è stato segnalato un grosso albero a rischio di caduta. Sul posto la polizia locale per verifiche e gestione della viabilità. A Borgoricco, in varie vie della periferia del paese si sono registrati diversi alberi caduti. Sul posto i vigili del fuoco per il ripristino delle strade. In vari comuni del Cittadellese sono stati segnalati disagi a causa del forte vento. Non solo l’Alta Padovana, anche la Bassa è rimasta particolarmente interessata dal maltempo. In particolare a Montagnana, in via Ca’ Manin, dove è stata registrata la caduta di un palo in cemento della linea elettrica con la conseguente interruzione dell’energia. Sul posto personale dell’Enel per il ripristino del servizio. Nei comuni di Este e Castelbaldo, in varie località e vie, segnalati alcuni alberi caduti e pali in legno della linee elettriche piegati. Sul posto vigili del fuoco e personale dell’Enel per controlli e ripristini.
A Piombino Dese, un albero pericolante ha provocato l’interruzione del traffico ferroviario tra Castelfranco Veneto e Noale, fino al ripristino della situazione da parte del personale di RFI.
Il Centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione ha emesso tre diverse prescrizioni: lo stato di attenzione per nevicate dalle ore 00.00 di giovedì alle ore 24 di venerdì 6 febbraio; lo stato di preallarme per rischio valanghe dalle 13 di giovedì con validità sino a diversa comunicazione e con codice “arancione” sia sulle Dolomiti che sulle Prealpi; lo stato di attenzione per vento forte dalle ore 00.00 di giovedì alle ore 24 di venerdì 6 febbraio.  
La protezione civile del Veneto segnala inoltre che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio. È attivo h24 il servizio di reperibilità al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione d’emergenza.

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

3 mesi ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

3 mesi ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

9 mesi ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

11 mesi ago

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…

1 anno ago

Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan

A più di vent'anni dall'invasione dell'Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato…

1 anno ago