Categories: Vicolo

Don Farinella ospita Fenzi, atto di sfregio per le vittime del terrorismo rosso

Condividi quest'articolo su -->
Don  Farinella, parroco “marxista ” della Chiesa di S. Torpete nel centro storico genovese, ha concesso di far parlare in pubblico l’ex BR, professor Enrico Fenzi.
GENOVA – E’ facile ritenere questa iniziativa un’offesa a tutti coloro che, negli anni di piombo, sono stati vittime del terrorismo rosso e brigatista impersonificato da Fenzi, il quale ha sputato veleno sui servizi segreti ed ha affermato di essersi dissociato, ma restano controversi il suo pentimento intrinseco e dal punto di vista morale, anche considerando il fatto che Fenzi è stato l’unico intellettuale a prendere parte attiva al movimento terroristico. Molti movimenti, tra cui Alternativa Tricolore che ci ha inviato un comunicato, sono insorti per tale amenità.
La cosa che più indigna -ci scrive la Federazione provinciale di Genova di Alternativa Tricolore- è vedere un ex brigatista figlio della Resistenza, come lui afferma, che parla in una Chiesa di uno Stato, quello italiano, che userebbe le vittime del terrorismo, e tutto questo grazie alla regia di un prete, che ha fatto della sua missione spirituale una missione politica per un’ideologia che è lontana anni luce dagli insegnamenti della Chiesa Tradizionale.

Un prete certamente discusso e discutibile. La domanda a questo punto sorge spontanea: come mai le Autorità Ecclesiastiche della Curia non hanno ancora preso provvedimenti nei confronti di questo sacerdote?
Sarebbe stato forse meno uno sfregio invitare un brigatista pentito che ha avuto una sbandata grave in gioventù, è stato traviato da un ambiente bellicoso e delirante, ma poi, dopo anni di prigione, sta cercando di redimersi. L’invito di questo discutibile personaggio, punta di diamante del pensiero terroristico, invece, è quanto di meno adatto alla pubblica piazza, mentre sarebbe adatto un cunicolo buio a portata di ratto. 

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

3 mesi ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

3 mesi ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

9 mesi ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

11 mesi ago

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…

1 anno ago

Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan

A più di vent'anni dall'invasione dell'Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato…

1 anno ago