Categories: L'Elzeviro

Educazione sentimentale nell’era del web

Condividi quest'articolo su -->

Bisogna insegnare ai maschietti a diventare uomini.

In principio era la clava. Metodo rozzo, ma spiccio ed efficace. I maschi sfogavano il loro istinto sessuale sulla prima “femmina” che veniva loro a tiro senza tanti preamboli inutili.

Corteggiamenti, serenate, dichiarazioni d’amore e proposte di matrimonio erano ancora di là da venire. La donna era considerata alla stregua di un animale da cacciare, sulla quale si potevan compiere strupri e qualunque atto di libidine.

Sono passati millenni, siamo in un’era tecnologica sofisticata ed avanzata, ma i retaggi ancestrali persistono (specie quando il maschio viene rifiutato) provocando una ferocia inaudita . La donna, ormai, lungi dall’essere “l’angelo del focolare domestico” di un tempo, per gli eterosessuali non è più nemmeno una preda da conquistare, ma un puro “oggetto”di piacere da consumare in fretta.

Rispetto, amore, famiglia e sentimenti sono parole obsolete. Dovrebbero pure venir eliminate dal vocabolario. Per troppi rappresentanti della generazione adolescenziale del web è la stessa cosa darsi la mano o fare sesso. Invece di sdegnarsi con tanti commenti e parole inutili occorre spiegare ai ragazzini che esiste un abisso e non solo una differenza sostanziale.Non è cosa di poco conto.

Giuseppe Franchi

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

E gli Agnelli/Elkann se ne lavano le mani

STELLANTIS: CARLOS TAVARES ALLA CAMERA: “SENZA INCENTIVI NON CE LA FACCIAMO”. Ieri alla Camera dei…

2 anni ago

Parigi 2024 – costi, sprechi, paesi discriminati: le Olimpiadi da incubo

E` finalmente calato il sipario su queste Olimpiadi, che si sono svolte soltanto 3 anni…

2 anni ago

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

2 anni ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

2 anni ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

3 anni ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

3 anni ago