Categories: In Fuorigioco

Ogbonna ad un passo dalla Juve: l’ultimo “sgarbo” nel derby della Mole

Condividi quest'articolo su -->

Il matrimonio tra Ogbonna, difensore cresciuto nel vivaio del Torino, e la Juve sembra ormai cosa fatta: l’accordo con il giocatore è già stato raggiunto da un paio di settimane e  rimane solo da limare  la trattativa con il Torino per quanto riguarda le contropartite tecniche a favore del club granata. La Juve è pronta a mettere sul piatto una cifra intorno ai 10  milioni + la metà del cartellino di Immobile (che sarebbe già in accordo con i granata). Possibile però che uno tra Ziegler , Gabbiadini e De Ceglie rientri nell’operazione per ridurre l’esborso bianconero intorno agli 8 milioni. Siamo ai dettagli, gli ultimi incontri prima dell’ufficializzazione dell’operazione che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Il club bianconero è dunque in procinto di formalizzare il suo primo acquisto della nuova stagione, se escludiamo l’arrivo a parametro zero di Llorente. Il 25enne difensore ,fortemente voluto da Antonio Conte,  andrebbe a completare il reparto difensivo e ad aggiungere un nuovo tassello del blocco Juve in nazionale.

PASSAGGI DI SPONDA– Quello di Ogbonna non sarebbe certamente il primo ( e forse non sarà neanche l’ultimo) dei passaggi illustri tra le due squadre concittadine.  Vogliamo ricordarvi solo alcuni dei trasferimenti storici:

Ex granata passati alla Juve: Borel I (Torino ’29-30, Juve ’35-38), Silvio Piola (Torino ’44; Juve ’45-47), Cesare Nay (Torino ’49-54, Juve ’55-57), Gigi Simoni (Torino ’64-67, Juve ’67-68), Luca Fusi ( Torino ’90-94, Juve ’94-96), Gianluca Pessotto ( Torino ’94-95, Juve 95-2006), Federico Balzaretti ( giovanili del Toro e dal 2002 al 2005 in prima squadra, Juve dal 2005 al 2007)

Nella Juventus attuale Fabio Quagliarella e Asamoah hanno avuto un trascorso granata : il primo è cresciuto nelle giovanili del Toro e con la maglia granata ha esordito in serie A nel 2000, mentre il ghanese è stato tra le fila della Primavera del Toro nel 2008.

Ex bianconeri passati al Torino : Guglielmo Gabetto (Juve ’34-41, Torino ’41-49), Vittorio Sentimenti III ( Juve ’41-49, Torino ’52-56), Sentimenti IV( Juve ’42-49, Torino ’58-59), Pasquale Bruno ( Juve ’87-90, Torino ’90-93)

IN ATTESA DEL TOP PLAYER– La società di Corso Galileo Ferraris rimane comunque attiva su più piste, le più calde quelle che portano al futuro attaccante. La speranza della dirigenza juventina è che si sblocchi la situazione per uno tra Higuain, Tevez e Jovetic . Per quanto riguarda il montenegrino ci sono da superare le resistenze della dirigenza viola che non è intenzionata a scendere sotto la pretesa di 30 milioni cash ( 21 milioni + comproprietà di Marrone è l’ultima offerta Juventina rimandata al mittente), mentre per i due argentini l’ostacolo non è solo economico ma è anche rappresentato dalla concorrenza di Arsenal e Milan. Per stessa ammissione di Adriano Galliani ci sarebbe un concreto ritorno di fiamma tra il club rossonero e l'”apache” Tevez.

Paolo Sgarlata

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

4 mesi ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

4 mesi ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

10 mesi ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

11 mesi ago

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…

1 anno ago

Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan

A più di vent'anni dall'invasione dell'Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato…

1 anno ago