scienza

Il tweet di Burioni e le contraddizioni dei tecnocrati

L'ultimo tweet di Roberto Burioni ha confermato un'allarmante contraddizione, ormai sempre più frequente nell'era pandemica: la tendenza degli apologeti della…

3 anni ago

Dalla democrazia alla tecnocrazia: l’involuzione dell’intellighenzia di sinistra

Il dibattito sulla campagna vaccinale si sta rivelando il paradigma perfetto per fotografare l'involuzione intrapresa dall'intellighenzia di sinistra nell'ultimo mezzo…

3 anni ago

Tra scienza e politica: i vari comitati tecnico scientifici d’Europa

Nel lungo novero degli effetti collaterali portati dal Covid-19 c’è anche la piena commistione tra politica e scienza. Da un…

3 anni ago

Il diritto alla scienza deve essere un diritto per tutti

Durante il congresso mondiale per la libertà scientifica ad Addis Abeba a febbraio si è parlato di un concetto apparentemente…

4 anni ago

La truffa del tampone: la Germania beffa l’Europa

Dalle ultime rilevazioni la Germania risulta come il Paese con meno contagi da Corona-virus in tutta Europa. Sembra quasi impossibile…

4 anni ago

Mascherina all’aperto: non serve assolutamente a nulla

Il nuovo Dpcm  è anticostituzionale e draconiano, ma prima di tutto, scientificamente infondato. È da oggi in vigore l'obbligo della…

4 anni ago

La fine del coraggio delle idee, la dittatura dell’opinione debole

Già nel 1978 Aleksandr Solzhenitsyn, scrittore russo reduce dall'internamento e della persecuzione sovietica, in un discorso all’Università di Harvard che…

5 anni ago

Supposizioni meteorologiche

Esistono materie che hanno conquistato in maniera del tutto illegittima il rango di "scientifiche", dunque dalle quali scaturirebbero risposte assolute…

11 anni ago