Esteri

In odio del Tricolore

Condividi quest'articolo su -->

Per anni chi ha odiato il Tricolore sono stati quelli che – comunisti – riconoscevano una sola bandiera, quella rossa dell’unione sotto l’egida della dittatura del proletariato.

Erano comunisti, pazzi utopistici e ciechi sui crimini di un’ideologia del terrore, ma avevano delle idee, tanto sbagliate quanto nobili.

Successivamente,

a rifuggire il tricolore sono arrivati quelli della Lega del celodurismo e dell’imbracciamo i fucili, con la farlocca costruzione geopolitica di Miglio e il subodorare la possibilità di crearsi una carriera facendo fessi milioni di italiani del nord da parte di quella faina di Bossi e proseliti. Affare che è sfociato, da un lato, nella dichiarazione di indipendenza della Padania, dall’altro, in banche fallite e soldi pubblici sottratti per amici e parenti, lauree comprate in Albania e investimenti in diamanti in Tanzania…

Oggi

chi comincia a vergognarsi della bandiera italiana è chi ne commette scempio e vilipendio anteponendovi quella di un’istituzione che ha tradito la lettera dei trattati istitutivi, che ormai si palesa come soprattutto finanziaria ed a trazione straniera.

L’ultimo tradimento della lettera e del Trattato di Roma è decisamente da ravvisarsi nella riunione plenaria dei parlamenti francese e teutonico, sotto l’egida di un’alleanza politico-finanziaria favorita, che esclude i paesi terzi, in seno all’Unione. Paesi  terzi che, quando ricevono la Cina ci tengono a sottolineare come le analoghe iniziative straniere (nel caso, quella Italiana di aderenza alla nuova via della Seta) non sono rispettose del comune percorso europeo…

Insomma, chi riferiamo a chi antepone al Tricolore la bandiera delle 12 stelle dell’Unione europea, da rinominarsi in Entità europoide.

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

3 mesi ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

3 mesi ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

9 mesi ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

11 mesi ago

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…

1 anno ago

Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan

A più di vent'anni dall'invasione dell'Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato…

1 anno ago