Categories: Esteri

L’Ueismo per ora è salvo

Condividi quest'articolo su -->
La Grecia affonderà del tutto !!
Raggiunto l’accordo per gli “aiuti” alla Grecia…infuriano chiacchiere,polemiche ed opinioni (compresa questa) varie: cosa  accadrà ora ?
Partiamo da un dato certo: Atene resta nell’euro..,ricordo a chi legge che il sottoscritto  (testimoni i social) non ha mai creduto ad un Tsipras fautore della Grexit. Ovvero mai e poi mai Syriza, nata per sollevare il popolo greco dall’affamamento, sarebbe arrivata al punto di rivoltarsi contro la Unione Europea.
Perché? Perché Tsipras è l’immagine riflessa dell’UEismo,quella che offre al liberalcapitalismo imperante a Bruxelles la copertura “a sinistra”...per tenere buoni i greci (tipo Grillo in Italia e prossimamente gli spagnoli con Podemos).
Infatti,dato che cerco di essere sempre obiettivo lo ribadisco,lo stesso Alexis MAI ha parlato di uscita della Grecia dall’euro, tantomeno dalla UE…solo di “riequilibrare” i sacrifici: in sostanza,come ottenere altri miliardi (pure italiani) di euro !!
Ha tentato per questo la carta del referendum popolare che,come sempre quando si riesce a votare in un paese europeo,ha significato un NO chiaro e netto perlomeno al “dio euro”.
Troppo per lo stesso Tsipras, la Merkel e tutta la congrega UEista…giù botte e frustate contro la Grecia!!
Non conosciamo esattamente i termini dell’accordo…ma credo sia sempre lo stesso percorso: salvataggio delle banche  (franco-tedesche),restituzione al Fondo Monetario (in dollari) degli anticipi,pagamento degli interessi sul debito agli speculatori e….spolpamento del popolo greco fino alle ossa !!
Tsipras ha compiuto il proprio dovere di UEista di complemento…finirà come Monti ?? Non lo so…,io ci spero !
I greci gli daranno fiducia ? Troverà un’altra maggioranza ? Si vedrà….
Per limitarci alla Grecia resta il fatto che l’unico partito compatto e coerente si dimostra Alba Dorata…sicuramente anti-UEismo.
Oddio,lo so che suscita sdegno in molti solo a nominarla…,peraltro neppure sanno cosa faccia concretamente per il popolo greco.Quelli sono “nazisti”….questa l’accusa…dimenticando che soltanto Nazismo e Fascismo, ed è Storia, hanno combattuto il liberalcapitalismo oggi rappresentato dallo UEismo,mica i comunisti ed affini !!

di Vincenzo Mannello 

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

E gli Agnelli/Elkann se ne lavano le mani

STELLANTIS: CARLOS TAVARES ALLA CAMERA: “SENZA INCENTIVI NON CE LA FACCIAMO”. Ieri alla Camera dei…

2 anni ago

Parigi 2024 – costi, sprechi, paesi discriminati: le Olimpiadi da incubo

E` finalmente calato il sipario su queste Olimpiadi, che si sono svolte soltanto 3 anni…

2 anni ago

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

2 anni ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

2 anni ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

3 anni ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

3 anni ago