Categories: Vicolo

Incidente stradale sulla Affi-Peschiera: un morto

Condividi quest'articolo su -->

VERONA – Il conducente perde il controllo della sua autovettura, il camion per evitarla perde il controllo e sfonda il guardrail del cavalcavia finendo sulla rampa di immissione schiacciando un’auto che passava in quel momento il cui conducente si è miracolosamente salvato.

Nulla da fare invece per il conducente della Renault Twingo bianca che, proveniente da Affi, ha causato l’intero incidente. Sarebbe questa la dinamica dell’incidente mortale avvenuto questa mattina a Castelnuovo del Garda sulla Regionale 450, Affi-Peschiera.

Anche altri utenti della strada ddi passaggio, hanno confermato alla polizia stradale di aver visto la Twingo sbandare improvvisamente verso sinistra, andando ad invadere la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo  il Tir.
Il mezzo pesante, che trasportava taniche contenenti un additivo per i serbatoi dei mezzi pesanti e pannelli di gommapiuma, secondo una prima ricostruzione sarebbe piombato sulla bretella di immissione a causa dello sbandamento di un’auto che proveniva in senso opposto.

Il Tir, dopo aver impattato violentemente con la Twingo, ha urtato anche una station wagon, prima di finire nella scarpata della rampa di immissione.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale, i vigili del fuoco, i carabinieri e l’elisoccorso di Verona Emergenza. Il conducente della Twingo, 31 anni, è morto praticamente sul colpo. Feriti il camionista e il conducente dell’auto “schiacciata” dal mezzo pesante sulla rampa di immissione, che sono stati trasportati negli ospedali di Borgo Trento e Bussolengo. Illeso, ma sotto choc, il conducente della station wagon.

Si sono formate lunghe code sul tratto di strada interessato dall’incidente. Sulla Affi-Peschiera uscita obbligatoria a Castelnuovo. La situazione è tornata alla normalità solo in tarda mattinata, dopo che gli operai della Lepanto hanno recuperato il mezzo pesante con due autogru

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

3 mesi ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

4 mesi ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

10 mesi ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

11 mesi ago

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…

1 anno ago

Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan

A più di vent'anni dall'invasione dell'Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato…

1 anno ago