Categories: Vicolo

TORINO: gli zingari reclamano le case popolari; la Lega: “pretese assurde”

Condividi quest'articolo su -->

ZINGARI E CASA/ Lega: “Pretese assurde. Se i nomadi vogliono la casa, trovino un lavoro che gli permetta di comprarla”. Il consigliere regionale Benvenuto parla di una proposta di legge regionale per regolare i campi, regolando limiti di accesso, permanenza e PAGAMENTO DELLE UTENZE, finora gentilmente offerto dai torinesi. Il consigliere comunale Ricca parla invece del referendum sui campi rom abusivi che il carroccio torinese sta organizzando.

[IN FOTO Il combattivo consigliere regionale Benvenuto, classe ’85. Insieme al consigliere comunale Ricca sta organizzando un referendum cittadino per dare la parola ai torinesi sui campi rom abusivi.]
“Qualcuno dovrebbe spiegare a questo simpatico signore che quello che definisce ‘ghetto‘ è in realtà ciò che gli stessi nomadi hanno voluto costruirsi attorno. Ora che sembra abbiano deciso di cambiare stile di vita in modo drastico, i rom arrivano addirittura ad avanzare la pretesa di avere a disposizione terreni del Comune per costruire le proprie abitazioni e si lamentano addirittura della gestione delle borse lavoro a loro riservate. Tutto ciò è vergognoso”: così Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega Nord in Sala Rossa, commenta le parole del mediatore culturale croato Vojislav Stojanovic.

“Sono proposte irricevibili ed assurde – sottolinea il deputato leghista Stefano Allasia -, quelle sentite oggi. Provocazioni che farebbero perdere la pazienza anche a un santo. Non è necessario che ricordiamo a questi signori che nessuno li obbliga a restare in quel posto e che sono liberi di levare le tende e di proseguire il loro viaggio. Se, invece, ciò che vogliono è davvero l’integrazione, comincino a rispettare regolamenti e leggi”.

“E soprattutto – rincara Ricca – inizino a cercarsi un lavoro, a pagare le tasse e le bollette, ad accendere mutui e a rispettare le scadenze, cioè facciano tutti quei sacrifici che ogni giorno fanno i Torinesi“.

“I nomadi vorrebbero una casa per potersi integrare meglio – aggiunge il consigliere regionale Alessandro Benvenuto -, ma ovviamente senza fare alcuna fatica. Noi crediamo che prima di pensare a soddisfare queste richieste assurde, bisognerebbe preoccuparsi di dare un tetto ai Piemontesi più bisognosi e alle giovani coppie. Per quanto riguarda i nomadi, invece, stiamo approntando una proposta di legge regionale che verrà depositata entro un paio di settimane e che regolamenterà i campi regolari, definendo limiti precisi per accesso, permanenza e pagamento delle utenze“.

“Sui campi abusivi, invece – conclude Ricca -, saranno i Torinesi ad esprimersi direttamente, grazie al nostro referendum“.

Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

3 mesi ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

3 mesi ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

9 mesi ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

11 mesi ago

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…

1 anno ago

Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan

A più di vent'anni dall'invasione dell'Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato…

1 anno ago