Categories: In Fuorigioco

Vince ancora la Juve

Condividi quest'articolo su -->

La Super Coppa va alla Juve: nel secondo tempo mette in campo gli attaccanti che la Lazio non ha e vince il confronto.

Pronti via! Si ricomincia con il calcio che conta e…anche con la Juve che si riprende la sua leadership. La Lazio resiste un solo tempo e poi mette in mostra i limiti già intravisti nelle partite amichevoli giocate a luglio. I biancocelesti non sono in forma e si vede ma soprattutto continuano ad avere delle amnesie difensive incredibili oltre ad un reparto offensivo che non sembra proprio all’altezza delle aspettative.

E questo non per colpe specifiche del trantasettenne Klose schierato dall’inizio da Pioli, ma per effettivi limiti anagrafici del primo che evidentemente non può fare il boia e l’impiccato da solo e tecnici per quanto riguarda il compagno di reparto Djordjevic. La Lazio, non avendo ancora uno straccio di condizione fisica, si limita a macinare un gioco stucchevole e prevedibile che si affida solo alle accelerazioni di Anderson uno dei pochi a salvarsi. Alla fine di occasioni in porta della Lazio se ne conteranno solo due: un tiro facile facile di Onazi ed un altro proprio del brasiliano e…fine della trasmissione.

La Juve si è limitata prima a controllare l’avversaria e poi a piazzare al momento opportuno l’uno due micidiale che ha cambiato la partita. Ma il problema forse sta proprio qui: la Lazio non ha un Dybala e neppure un Mandzukic che possano risolverti la partita in ogni momento: è piena zeppa di fantasisti che però non hanno nè possono avere ancora la forma fisica per far male e manca appunto di spessore là davanti. A questi livellli la mancanza di un bomber giovane e tecnico ma soprattutto spietato si sente eccome e per la Lazio si sentirà anche nel prosieguo della stagione.

Sulla partita null’altro da dire se non la follia delle riprese cinesi sulle quali mamma Rai si è giustamente scusata con gli spettatori: ma alla fine ci sarebbe da chiedersi come mai si sia demandato tutto ai cinesi lasciando a loro e la…cura del campo, si fa per dire, e la…cura delle riprese per la serie “Chi l’ha visto” l’incontro di calcio? Comunque onore alla Juve che si è limitata a fare…la Juve e tanta preoccupazione per la Lazio alla sua quinta sconfitta consecutiva stagionale e…questa volta è di quelle che incominciano a far male. Se la Lazio che affronterà il Bayer sarà quella di stasera allora sarà meglio prepararsi psicologicamente all’Europa League e a lasciare in soffitta i sogni di gloria e di relativo…argent de poche per l’acquisto di chi per ora non ci si può permettere. 

Condividi quest'articolo su -->
Roberto Crudelini

Nato nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con Radio Blu Sat 2000 come autore e sceneggiatore dei Giornali Radio Storici, ha pubblicato "Figli di una lupa minore" con Rubettino, "Veni, vidi, vici" e "Buona notte ai senatori" con Europa Edizioni e "Dai fasti dell' impero all'impero nefasto" con CET: Casa Editrice Torinese. Collabora con Elzeviro.eu fin dalla sua fondazione, nel 2011.

Recent Posts

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

3 mesi ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

3 mesi ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

9 mesi ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

11 mesi ago

Quei 50 milioni di Gheddafi a Sarko

A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…

1 anno ago

Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan

A più di vent'anni dall'invasione dell'Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato…

1 anno ago