Categories: Varie

Rinnovi e cancellazioni degli show americani più seguiti dagli italiani

Condividi quest'articolo su -->

A maggio negli USA si è chiusa un’altra stagione televisiva che ha visto trionfi di ascolti per alcuni show televisivi, mentre degli inevitabili flop per altri.

Anche in Italia sembra essere scoppiata una passione incontrollata per gli show americani; grazie anche ai canali a pagamento, Sky e Mediaset Premium, che permettono di vedere i propri programmi preferiti trasmessi sul piccolo schermo a pochi giorni di distanza dalla messa in onda americana.

Tra le new entry a trionfare quest’anno è stato senza dubbio Arrow, targato CW, è stato trasmesso in Italia su Italia Uno, ottenendo larghi consensi e grande pubblico per la media di ascolti della rete. Grandi conferme in Italia, come oltreoceano, sembrano essere How Met Your Mother ( Alla fine arriva mamma), rinnovato in America per la nona stagione conclusiva, The Bing Bang Theory e The Vampire Diaries.

Purtroppo, in una televisione soggetta alle dure leggi del rating, accanto a show che vengono confermati, ve ne sono altri che non vengono rinnovati per la stagione successiva a causa di un calo di ascolti o per costi di produzione che gravano sulla rete che li trasmette. Una sospensione in itinerem e la cancellazione improvvisa, che ne segue, determina che lo show non abbia la fine che gli autori auspicavano e lascia gli spettatori senza un finale degno di nota.

Tra gli show a cui è toccata questa sorte quest’anno e che quindi non torneranno nella prossima stagione vi segnaliamo:

  • Smash, trasmesso su Mya e successivamente sul canale in chiaro La 5, trova la sua conclusione alla seconda stagione.
  • The Lying Game, anch’esso sospeso alla seconda stagione, ancora non andato in onda sulle reti italiane.
  • CSI: NY, trasmesso da Mediaset su Italia Uno, celebre tra tutti gli appassionatati della scena del crimine che dovranno dire addio ai loro casi preferiti.
  • 90210 anche il revival della storica serie anni novanta, andata in onda sui canali Rai, chiude i battenti con un anno di anticipo fermandosi alla trasmissione della quinta stagione a fronte delle sei previste.
Condividi quest'articolo su -->
Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Recent Posts

E gli Agnelli/Elkann se ne lavano le mani

STELLANTIS: CARLOS TAVARES ALLA CAMERA: “SENZA INCENTIVI NON CE LA FACCIAMO”. Ieri alla Camera dei…

2 anni ago

Parigi 2024 – costi, sprechi, paesi discriminati: le Olimpiadi da incubo

E` finalmente calato il sipario su queste Olimpiadi, che si sono svolte soltanto 3 anni…

2 anni ago

Rai 3: che sarà…ma soprattutto in che mani siamo già!

Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…

2 anni ago

Gli Israeliani hanno la Memoria corta

Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…

2 anni ago

Gli avvoltoi hanno fame

"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…

3 anni ago

L’Inefficacia dell’elettrico, dal consumo energetico all’estrazione non etica del litio

Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…

3 anni ago