Home / Vicolo / E’ un Sindaco Veneto coraggioso. Così Luca Zaia si rivolge a Francesco Vezzaro

E’ un Sindaco Veneto coraggioso. Così Luca Zaia si rivolge a Francesco Vezzaro

Condividi quest'articolo su -->

PADOVA – “E’ un sindaco veneto coraggioso, al quale vanno il mio rispetto e la mia stima, la prima vittima istituzionale del caos pasticcione e arrogante con cui l’Europa e il Governo italiano hanno trattato e stanno trattando la vicenda dell’immigrazione dal Nordafrica. Imporre dall’alto decisioni ai territori, ai cittadini, e agli uomini e donne che li rappresentano negli enti locali è un errore imperdonabile“.

Questo è stato il commento del Governatore del Veneto Luca Zaia alle annunciate dimissioni del sindaco di Vigodarzere Francesco Vezzaro, del PD, per protesta contro la Prefettura che avrebbe individuato una caserma dismessa dall’Aeronautica militare nel territorio comunale come centro di accoglienza per profughi.

Zaia continua dicendo che “Di sicuro Vezzaro non è un razzista né un mestatore. E’ evidentemente un amministratore che conosce il suo territorio e sa interpretare il pensiero e le preoccupazioni dei suoi cittadini. Renzi, Alfano e l’Europa cieca, sorda e di fatto razzista sappiano che in Veneto gente così ce n’è tanta”, conclude Zaia, “e che non c’è niente di peggio che alimentare tensioni sociali e istituzionali con decisioni d’imperio che sono l’inequivocabile testimonianza dell’incapacità di fare le cose seriamente”.

E intanto Mr. Renzie domani, domenica 19 aprile, sarà a Limena per sostenere la candidata Governatrice Alessandra Moretti.
Certo che anche Renzie sa scegliere i momenti migliori per visitare la provincia euganea. 

Infatti domani il territorio provinciale è interessato da un  grande evento come la Maratona di Sant’Antonio, che vedrà impegnate forze dell’ordine, protezione civile e lui, bello come il sole, decide di fare visita alla provincia, giusto per creare un po di caos in più. 

Un giorno in più con Obama no?

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …