Home / Vicolo / Padova: coppia di fidanzati si salva dall’attacco terroristico in Tunisia

Padova: coppia di fidanzati si salva dall’attacco terroristico in Tunisia

Condividi quest'articolo su -->

VIGODARZERE – Un sogno che si stava realizzando, una crociera ed una meritata vacanza da trascorrere assieme alla fidanzata attorno al Mediterraneo.

Un viaggio sognato da tanto che si è invece concluso in tragedia per nove turisti, colpiti dal fuoco dei terroristi mentre stavano visitando il museo Bardo in Tunisia.

Nicolò Lionello di Due Carrare e Chiara Cisco di Vigodarzere, ne sono fortunatamente usciti indenni. La fortuna o un miracolo ha voluto che quel giorno scegliessero un altro percorso.

Come racconta Nicolò al Gazzettino, infatti, grande era l’indecisione se visitare o meno il famoso sito artistico ma il consiglio di alcuni amici e il costo dell’escursione hanno convinto i due ragazzi, 24 anni lui, 23 lei, di fare solo una passeggiata per la città.
Alcuni colleghi, che avevano in precedenza visitato il Bardo,  avevano detto a Nicolò che, conoscendo i suoi gusti, non gli sarebbe piaciuto visitare il museo.

E così è stato: una decisione che molto probabilmente ha salvato loro la vita e di cui il Nicolò sarà sempre loro riconoscente. Per questo hanno deciso di andare a Sant’Antonio a ringraziare di persona, accendendo una candela, per il miracolo ricevuto di poter tornare a casa e riabbracciare i familiari dopo un viaggio che da grande sogno si è trasformato improvvisamente in un incubo.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …