Home / Vicolo / Studenti facinorosi costringono la carica della polizia

Studenti facinorosi costringono la carica della polizia

Condividi quest'articolo su -->

TORINO – Oggi in tarda mattinata si è svolta la prima manifestazione dell’anno scolastico. E se il buongiorno si vede dal mattino l?anno sarà infuocato. Il corteo è partito da piazza Arbarello, quindi ha percorso la parte rimanente via Cernaia e tutta via Pietro Micca. Poi ha svoltato in via Garibaldi, ma il percorso in questo punto non era stato prestabilito, pertanto un cordone di polizia si è posizionato all’angolo con via Bertola per impedire agli studenti di proseguire.

A questo punto le fasi più concitate del corteo hanno visto un lancio di oggetti, anche pericolosi come i petardi, e uova piene di vernice ed addirittura bottiglie di vetro. La polizia, a questo punto, ha dovuto rispondere con delle cariche ed alfine gli studenti sono stati dispersi.

Infine il corteo si è riordinato e ha proseguito prima sotto il Comune, poi in via Po per concludere la manifestazione a Palazzo Nuovo, come da programma. Il bilancio, al momento, è di una quindicina di fermati e 5 contusi.

Gli atti violenti pongono in ombra gli obiettivi degli studenti manifestanti pacifici, che però hanno la grave colpa di non riuscire ad emarginare i facinorosi ed i violenti. Quanti infiltrati dei centri sociali ci saranno stati? Quando la situazione verrà a cambiare?

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …