Home / Vicolo / Padova: influenza killer fa una terza vittima

Padova: influenza killer fa una terza vittima

Condividi quest'articolo su -->

PADOVA: – È la terza vittima dell’ondata d’influenza che già si era portata via una donna di 65 anni (già gravata da patologie pregresse) e una bimba di appena due anni (che non era stata vaccinata). Ivo Soccol, 66 anni, era amministratore delegato dell’impresa di costruzioni Svec, e da oltre trent’anni braccio destro del presidente dell’Ance, Pier Domenico Favaro.
Soccol si è spento nella notte tra domenica e lunedì, in un letto della Terapia intensiva dell’Azienda ospedaliera, dove era stato trasferito a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni dopo avere contratto il virus H1N1, detto “suina“.
Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia. Soccol era nato a Taibon Agordino, nella provincia di Belluno. A Padova aveva conseguito la laurea in Ingegneria civile. Al termine del percorso accademico, aveva deciso di restare nella città del Santo, dove ha preso parte a prestigiose colaborazioni. Tra le imprese con cui ha operato, c’è anche quella che ha realizzato le palazzine che ospitano gli uffici della Guardia di Finanza, dell’Agenzia delle entrate e dell’ex Catasto. Soccol aveva partecipato anche al “Fiore” di Botta.
I funerali saranno celebrati nella chiesa della Sacra Famiglia, venerdì 30 gennaio alle 10.45. Sarà sepolto nel cimitero di Voltabrusegana. 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …