Home / Vicolo / La Fiaccola Special Olympics a Rovigo

La Fiaccola Special Olympics a Rovigo

Condividi quest'articolo su -->

ROVIGO – Accompagnata dalla Polizia di Stato è arrivata a Rovigo la fiaccola degli Special Olympics, i giochi estivi che avranno luogo a Venezia tra qualche giorno e riservato ai giovani portatori di handicap psicofisici.
Piazza Vittorio Emanule II in festa con tanto di bandiere tricolore, ha accolto i tedofori.
Presente anche il Questore di Rovigo, Rosario Eugenio Russo, accompagnato dal sindaco Bruno Piva, il presidente della Provincia Tiziana Virgili, l’assessore allo Sport del Comune Andrea Bimbatti e il delegato del CONI Marco Bonvento.

Tutto ha avuto inizio nella mattinata del 20 maggio, quando verso le 8.30, il team dei tedofori della Polizia di Stato, è partito dalla sede Polstrada di Badia Polesine, per fare il percorso stabilito dall’organizzazione ed avvallato dalle autorità competenti, raccogliendo tutti gli oltre 2000 studenti della cittadina polesana.

Un fiume umano di quasi 2500 persone che è giunto, verso le ore  10 circa presso gli impianti sportivi di Badia Polesine, dove si sono svolte le manifestazioni organizzate dalle associazioni sportive e di volontariato della cittadina polesana.
Altrettanto importanti le iniziative degli Istituti Enzo Bari, Einaudi e Primo Levi di Badia con un nutrito contributo di spettacolo che ha intrattenuto tutti i presenti.

Verso le 12,30 il corteo è transitato a Lendinara al Palazzetto dello Sport dove è stato accolto dalla Scuola Media A. Mario, con uno spettacolo di intrattenimento e di benvenuto, prima di ripartire per la tappa finale di Rovigo, con passaggio tra le cittadine di Fratta Polesine e Costa di Rovigo, con traguardo in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo intorno alle 16,30.
Diego pdn

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …