Home / Vicolo / Roma, nasce il Comitato di quartiere Parioli-Pinciano

Roma, nasce il Comitato di quartiere Parioli-Pinciano

Condividi quest'articolo su -->

Si è tenuta sabato 26 ottobre, presso L’Euclide Bar, che sorge sulla piazza omonima, la presentazione del Comitato di Quartiere Parioli-Pinciano. L’evento, che è iniziato alle ore 09.00, ha raggiunto il momento più importante alle ore 11.00, quando un gruppo di volontari, guidati dal Presidente Luca Boccardi ha provveduto a ripulire le scale e le zone limitrofe che collegano Via F. Denza con Piazza Euclide. “Erano forse 50 anni che queste scale non erano oggetto di pulizia” dice orgoglioso il Presidente: “abbiamo trovato di tutto: un vecchio materasso, cerchioni di biciclette arrugginite ed anche una patente consunta. Ci auguriamo che da oggi in poi questa bonifica diventi il simbolo di quanto il nostro Comitato vuole fare per il II Municipio”.

Nel frattempo gli attivisti si sono dati da fare nel distribuire locandine e manifesti per sponsorizzare le iniziative del Comitato. Fra le molte c’é la richiesta di un vigile ed un netturbino di quartiere che tutelino la pulizia ed il decoro; la realizzazione di un parcheggio nei pressi di Villa Ada e la lotta al parcheggio selvaggio, una delle vere piaghe della Capitale.

L’affluenza ha superato ogni piú rosea aspettativa: giovani signore con bambini ma anche coppie, famiglie, persone anziane hanno affollato nell’arco della mattina il desk del Comitato, compilando l’apposito modulo fornito dagli attivisti, per rimanere sempre informati sulle iniziative di quartiere.

Ci sono state molte proposte, come la creazione di un’area per cani nella vicina Villa Glori e la riqualificazione di aree del quartiere oggi abbandonate. “É bello provarci” conclude il Presidente “sapere che tanti di noi credono in quello che fanno”. Il Comitato ha un pagina Facebook con i riferimenti e-mail e le varie iniziative in atto.

Ilaria Riggio Lopane

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …