Home / Vicolo / Centro Sociale sgomberato: è la prima volta a Torino

Centro Sociale sgomberato: è la prima volta a Torino

Condividi quest'articolo su -->

TORINO – Come si suol dire ” la prima volta non si scorda mai”, e così sarà soprattutto per i residenti della zona Parella e per gli abituali frequentatori del Parco “La Tesoreria”.

Il blitz delle forze dell’ordine è avvenuto ieri mattina, a seguito delle reiterate lamentele dei residenti: la festa del No-Way Squat, folkloristico nome del Centro Sociale, è durata solo un anno, neanche il tempo di finire la canna celebrativa, che  gli occupanti si sono visti “sottrarre” la loro, per fortuna temporanea abitazione.

Gli squatter lo chiamavano ” spazio veganarchico autogestito per contrastare l’ideologia del dominio antropocentrico”, lasciamo a voi il beneficio del dubbio rispetto a questa bizzarra nomenclatura.  L’irruzione della Polizia ha portato alla luce diversi animali tra cui capretti e conigli, oltre ad una discreta quantità di piante di marijuana. L’intervento è stato seguito con soddisfazione dal Pdl torinese, tra cui Maurizio Marrone, consigliere comunale, è da sempre in prima linea contro l’occupazione abusiva di stabili.  Speriamo solo che sia solo l’inizio di una serie.

di Gabriele Tebaldi

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …