Home / L'Elzeviro / Obama non riesce a combattere Isis, ma: «USA porteranno l’uomo su Marte entro gli anni ’30»

Obama non riesce a combattere Isis, ma: «USA porteranno l’uomo su Marte entro gli anni ’30»

Condividi quest'articolo su -->

L’ultima boutade di bombobama è che gli Stati Uniti manderanno l’uomo su Marte entro il 20130, avallando così le visionarie aspettative dell’eccentrico fondatore di Tesla Elon Musk.

Vogliono mandare l’uomo su Marte entro 20 anni, gli Stati Uniti d’America, ma non riescono ad estirpare l’Isis. L’Isis che hanno contribuito a formare, dopo i macelli (veri e propri) combinati nel Medio Oriente, ove si sono operati per buttare giù i dittatori e favorendo primavere arabe facilmente sfociate negli inverni attuali. Finanziando i “ribelli”, ovvero gli alleati, quando non proprio infiltrati da Al-Nusra. Al Queda, insomma.

Ottimo modo di combattere il terrorismo quello di buttare giù chi lo arginava (Saddam, Gheddafi, Assad), per finanziare dei beduini integralisti. Ma d’altronde anche Bin Laden faceva parte della categoria di cui sopra, grande affarista (definito uomo di pace dalla stampa liberale e massmediatica negli anni Novanta), che intratteneva cordiali rapporti d’affari con imprenditori petroliferi tra cui si annovera una certa famiglia Bush

L’Isis, poi, è uno stato che ha la medesima legittimazione politica degli USA. Non è un’affermazione eversiva: basta avere riguardo ai fatti storici ed all’espansione globale e invasione più o meno dimessa nelle culture millenarie di paesi europei ed asiatici. Si auspica che tale espansione non abbia anche lo Stato islamico, sito com’è a due passi da Roma che vorrebbe esplicitamente conquistare.

Per non parlare poi del fatto che l’Isis trae la sua legittimazione ad esistere, se non sul piano del diritto, sicuramente su quello delle concatenazioni storiche, dalle nefaste azioni degli Usa in Libia e in Siria, laddove, evidentemente mossi da interessi economici (e quando mai non è stato così), gli stellestriati hanno favorito un buco di potere in aree a forte rischio di estremismo.

La nascita del potere di Raqqa è stata favorita dai grandi sistemi informatici, controllati guardacaso sempre negli Stati Uniti, da cui sono partite le invettive di arruolamento nello Stato Islamico che hanno avuto come esito i truci attentati in molte parti d’Europa e del mondo.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Normativa sul Green Pass: quando la certezza del diritto va a farsi benedire

E` caos tamponi e green pass: milioni di cittadini lasciati a sé stessi Da sempre …