Home / In Fuorigioco / Mondiali, un simbolo sulle maglie per i Marò

Mondiali, un simbolo sulle maglie per i Marò

Condividi quest'articolo su -->

«Un fiocco giallo sulla maglia dei calciatori della Nazionale italiana, per mantenere viva l’attenzione e coinvolgere l’opinione pubblica internazionale sulla triste e assurda vicenda dei nostri marò». Così Antonio Colombo, membro del Cocer della Marina militare italiana, che rende nota l’idea che nei giorni a venire verrà inoltrata per essere presa in considerazione dai delegati tutti della rappresentanza militare che accompagnerà gli azzurri in Brasile.

Il Cocer della marina militare, a seguito dello stanco ed irato comunicato dei fucilieri pervenuto via web, aggiunge: «I nostri Fucilieri sono stanchi, per essere stati ignorati a lungo, per essere stati usati, per le promesse non mantenute, per le famiglie lontane, per una situazione che non trova sbocco. Il presidente del Consiglio chiede continuamente a tutte le componenti del Paese senso di responsabilità, cambio di passo, consapevolezza della situazione, oggi il Cocer Marina lo chiede a lui. Metta in campo concretamente il suo entusiasmo e la sua energia per portare a casa i nostri ragazzi», rimarca l’organismo di rappresentanza.»

Ci si augura che gli stessi calciatori si facciano latori della importante iniziativa e che vogliano indossare questo fiocco giallo che attiri l’attenzione del mondo sullo scandalo perpetrato da una potenza mondiale che vuole emergere anche a discapito di un paese con una situazione politica incerta come il nostro.

Appare appropriato, infine, che la protesta sia diffusa in Brasile, paese che altresì calpesta la diplomazia e deteriora i rapporti internazionali e con il nostro paese a cagione del trattenimento prolungato del terrorista assassino e condannato in contumacia Cesare Battisti
 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Ronaldo e Pogba senza sponsor sono ragazzi che corrono su un campo di calcio

EURO2020 Ha suscitato scalpore internazionale la conferenza stampa di Cristiano Ronaldo che ha levato un …