Home / Guinzaglio / #giulezampe

#giulezampe

Condividi quest'articolo su -->
Tessa Gelisio, volto di “Pianeta mare” e “Cotto e mangiato” e la Lega Nazionale per la difesa del cane lanciano su Change.org la petizione #giulezampe per chiedere al governo, in particolar modo al presidente Renzi, di “non considerare più gli animali domestici come semplici oggetti e, per questo, pignorabili o sequestrabili”. In Italia, infatti, cani e gatti possono essere pignorati perché considerati dalla legge “cose” ignorando la loro dimensione affettiva.
Tessa Gelisio chiama a raccolta i 25 milioni di italiani che vivono con un animale domestico per firmare la petizione che troviamo su http://change.org/giulezampe
E sui social network si scatenano i fan della petizione che si fanno immortalare con i loro amici pelosi con un cartello con su scritto #giulezampe.
Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Gabriele Tebaldi
Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

A Trieste esercitazione di ricerca e soccorso

Questo weekend  in Trieste si svolgerà un’esercitazione di ricerca e soccorso con l’impiego di unità …