Home / Guinzaglio / Elzeviro dà la zampa

Elzeviro dà la zampa

Condividi quest'articolo su -->

Elzeviro.net inaugura la rubrica “Elzeviro dà la zampa”. I canili, le associazioni, i rifugi e le pensioni così come le strade e le campagne sono piene di cani e gatti in cerca di una casa e di una mamma e un papà. Alcuni sono cuccioli altri sono adulti ma cresciuti nei box, accuditi dall’amore dei volontari che trascorrono il loro tempo libero a dare una mano a chi ha bisogno.

Ogni giorno proporremo un “caso del cuore” nel tentativo di trovare una sistemazione per i tanti pelosi in cerca di amore.

 

.

Stella è una splendida pointer di 9 anni. E’ appartenuta ad un cacciatore che le dedicava poco tempo, poco cibo, poco affetto. Nonostante ciò, la piccola Stella amava il suo padrone, come solo i cani sanno fare, accompagnandolo durante le battute di caccia, servendolo con pazienza e dedizione. Stella ha avuto diverse gravidanze ma delle sue cucciolate, purtroppo, non si hanno notizie.

Dopo alcuni anni, però, il suo padrone deve essersi stancato di lei che, non più giovane, forse faceva fatica a stargli dietro nelle sue lunghe passeggiate nei boschi e così ha deciso di disfarsene. Oggi Stella si trova a Messina, in un rifugio, ma avrebbe bisogno di una buona adozione. E’ positiva alla leishmania, tenuta sotto controllo grazie ai farmaci adeguati e a volte soffre di otite. Va d’accordo con i suoi simili, con i gatti ed i bambini.

Si affida in tutto il territorio nazionale con controlli pre e post affido.

Per informazioni contattare: animalelibero@yahoo.it

 

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Ecco cosa direbbe Papillon, l’orso acrobata

Al centro delle cronache mondiali (per la CNN: l’artista della fuga) prima per aver superato …