Altissimo, biondissimo, elegantissimo.
Così Leonardo Di Caprio, 41 anni, si presenta alla ottanttottesima cerimonia degli Oscar, quella che lo consacrerà, finalmente, miglior attore protagonista per il ruolo di Hugh Glass in “The Revenant” di A. Inarritu.
Dopo ben quattro nomination ( Buon compleanno Mr. Grape, The Aviator, Blood Diamond, The wolf of Wall Street), questa volta l’attore riesce ad agguantare l’ambita statuetta.
Milioni di fans in tutto il mondo hanno esultato per la meritata vittoria. I più maligni, invece, sembra abbiano affermato che l’Academy gli abbia dato il cosìdetto “contentino”e che la sua interpretazione sia stata sopravvalutata.
Il nostro bel Leonardo, però, se ne infischia e sorridente si avvia sul palco. Ringrazia tutti e pronuncia un discorso sulla salvaguardia del nostro Pianeta troppo volte trascurato.
” Non dobbiamo darlo per scontato come io non darò per scontato questo premio” ha affermato.
Accanto a lui, la mamma, ma soprattutto l’amica di sempre, Kate Winslet. Subito dopo aver ritirato il premio, l’attore ha abbracciato Kate che ha gioito per la vittoria conquistata.
Insieme i due hanno sfilato sul red-carpet e hanno posato sorridenti per i migliaia di paparazzi accorsi al Dolby Theatre.