Home / Grande schermo / Amici: Tante luci sugli illustri ospiti, ma il talento?

Amici: Tante luci sugli illustri ospiti, ma il talento?

Condividi quest'articolo su -->

Stasera su canale al via il serale di Amici la nota trasmissione ideata dalla conduttrice Maria De Filippi giunge alla sua quattordicesima stagione. L’importanza della trasmissione nel panorama televisivo è cresciuta al punto da rendere il programma molto atteso e importante anche per le celebrità nazionali e internazionali che vi prendono parte, basti ricordare il premio Oscar Matthew McConaughey, Al Pacino, Robert De Niro e altri presenti nelle scorse stagioni.
Anche quest’anno il panorama è stellato a partire dai coach che seguono i ragazzi nel serale, oltre alla veterana Emma Marrone– che ha raggiunto il successo proprio grazie alla trasmissione-, Elisa cantautrice italiana, conosciuta nel mondo, seguirà la squadra Blu in un format consolidato negli anni.
Si rigenera la giuria, che deciderà chi merita di continuare la gara puntata dopo puntata, e accanto alla conferma femminile di Sabrina Ferilli si aggiungono i cantautori Francesco Renga e Renato Zero, quest’ultimo sarà sostituito in un secondo momento da Loredana Berté.
Se la giuria e i coach non fossero già motivo di lustro la De Filippi nella prima puntata ( già registrata) avrà come suoi ospiti i Modà – presenza fissa negli anni-, Gianni Morandi e i The Shapped, mentre quarto giudice sarà Biagio Antonacci.
Un’ombra è gettata sulla trasmissione dal meccanismo che vede i ragazzi protagonisti, nelle edizioni non sono mancate le polemiche legate al televoto per proclamare il vincitore tanto che la De Filippi, sempre in cerca di modi per rinnovare la trasmissione dando nuova linfa, ha optato per un meccanismo complesso e affidato esclusivamente ai giudici e professori. Questa scelta è ad oggi criticata dal grande pubblico sia perchè privato di supportare il suo beniamino fino alla finale, dove poi è il televoto da casa a proclamare il vincitore, sia perchè, non rendendosi necessario un giudizio estemporaneo della performance, la trasmissione è registrata giorni prima togliendo la suspence alla parte legata alla sfida tra squadre.
La scelta inoltre di trasmettere il programma, creato per i giovani, proprio di sabato sembra un ulteriore azzardo della regina di Mediaset, azzardo che tra poche scopriremmo se pagherà o meno la signora De Filippi, ma soprattutto i ragazzi che in questo lustro di ospiti che li circondano sgomitano per conquistarsi la loro chance per sfondare.

Cate Pat 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Live action di Mulan: un abbordaggio Disney alla Cina?

La nuova raggelante opera in stile live action della Disney è Mulan. Un riadattamento che, …