Home / Grande schermo / Lustrini e scandali nella serata dei PCA 2014

Lustrini e scandali nella serata dei PCA 2014

Condividi quest'articolo su -->

Se la televisione italiana ormai non è che un assemblaggio di scene del passato e format importati e imboccati al grande pubblico, non ci resta che dare uno sguardo al grande lustro e al glamour oltreoceano. Infatti il giorno 8 Gennaio si sono svolti a Los Angels gli annuali People’s Choice Adwards, ovvero il premio assegnato direttamente dai telespettatori tramite votazione online.

Le categorie che vengono premiate interessano il mondo della musica, del cinema e della televisione. Anche in Italia non siamo certo nuovi a questo tipo di premiazione, ma lo sfarzo degli americani in ogni singolo evento che li coinvolga fa impallidire qualsiasi bilancio anti-crisi.

Tra le celebrità presenti all’evento molti i volti noti anche in Italia, come ad esempio Sandra Bullock che è regina della serata conquistando il premio in ben cinque categorie: miglior attrice, migliore attrice in una commedia, migliore duo cinematografico insieme al collega George Cloney. Sono stati premiati anche entrambi i film a cui l’attrice ha preso parte: “Gravity” come miglior film drammatico e miglior commedia con “The Heat” .

Altro volto del grande schermo ad essere premiato è  come migliore attore in una commedia Adam Sandler, che come sempre ha accompagnato con la sua  ironia il discorso post premiazione.

Per quanto riguarda il piccolo schermo lo scettro di migliore commedia va anche quest’anno all’ormai consolidata serie “The Big Bang Theory” la cui protagonista femminile, Kaley Cuoco, porta a casa anche il premio come miglior attrice comica.

Altra serie che in Italia è trasmessa dalla RAI a vincere è “Beauty and the Beast” sia come migliore serie fanta-scientifica sia si aggiudica il premio la protagonista femminile, Kristin Kreuk, portando a casa il titolo di migliore attrice in una serie fanta-scientifica. Attorno a queste ultime due vittorie, però vi è un alone di mistero,  in quanto all’indomani della proclamazione i telespettatori che sostenevano le serie rivali affermano che ci siano state delle irregolarità nelle votazioni, perché la serie in questione ha in America un seguito di gran lunga inferiore rispetto alle altre serie che concorrevano nella medesima categoria: basti pensare a Super Natural, Once Upon A Time o The Vampire Diaries.

In ogni caso oltre le polemiche dei fan i produttori e gli attori della serie si dicono soddisfatti, a giusto titolo, del premio.

Se la serie The Vampire Diaries, in Italia trasmessa da Mediaset, non si aggiudica il premio come migliore serie fanta-scientifica porta a casa due premi, il primo grazie all’attore Ian Somerhalder vincitore del premio migliore attore fanta-scientifico e il secondo come migliore chimica sul set tra gli attori Ian Somerhalder e Nina Dobrev, che durante la premiazione con ironia hanno anche confermato le voci insistenti sulla loro rottura, scatenando le reazioni dei molti seguaci.

Per quanto riguarda il panorama musicale vengono premiati grandi nomi come Justin Timberlake , Demi Lovato, Taylor Swift e Britney Spears. Di grande importanza la mancata vincita di Miley Cirus da sempre candidata favorita, grazie al grande seguito di fan della Cirus. Probabilmente le ultime esternazioni e trovate della cantante le avranno fatto perdere consensi tanto da perdere lo scettro di regina della musica pop internazionale, ammettendo che mai l’abbia realmente avuto.

I People’s Choice Awards dunque si chiudono all’insegna delle sorprese e delle relative polemiche, certamente  a grande distanza dagli orizzonti più pragmatici  a favore della grande leggerezza.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Live action di Mulan: un abbordaggio Disney alla Cina?

La nuova raggelante opera in stile live action della Disney è Mulan. Un riadattamento che, …